Moto2 | GP Spagna 2025, Qualifiche: Manuel González sigla la pole position, Canet solo settimo

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 26 Aprile 2025 - 14:45
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Spagna 2025, Qualifiche: Manuel González sigla la pole position, Canet solo settimo
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Due Kalex Intact GP in prima fila, con Agius terzo e Arenas in mezzo. Un errore alla 6 relega Canet alla terza fila.


L’ultima qualifica di giornata a Jerez de la Frontera si è conclusa pochi minuti fa, con la conquista della pole position da parte di Manuel González per il GP Spagna di domani. Il pilota di punta della squadra Intact GP Dynavolt ha siglato il miglior tempo in 1:39.858, ottenendo così la propria quinta partenza al palo in carriera in Moto2.

González ha avuto la meglio per appena 0″032 sul sorprendente Albert Arenas, a cui ha giovato moltissimo l’aria di casa per questo fine settimana. Tuttavia, né il pilota Gresini né il terzo classificato, Senna Agius sulla seconda Kalex del team Intact, sembrerebbero averne abbastanza, in termini di passo, per scalzare l’ex-campione della SSP300.

In seconda fila troveremo un nome di maggior rilievo, quello di Deniz Öncü. Dopo il secondo posto del Qatar e ciò che si è visto durante le libere, il turco era atteso quale uno dei favoriti per la conquista della pole, ma alla fine si è dovuto accontentare della sesta posizione; il pilota Ajo partirà quindi dal lato sporco della pista ed affiancherà Barry Baltus (quarto) e Diogo Moreira (quinto).

A masticare amaro sono principalmente Arón Canet e Jake Dixon. Lo spagnolo, settimo sullo schieramento di domani, ha compiuto un errore allo scadere del tempo all’altezza di curva 6 e si è giocato la possibilità di strappare quantomeno una seconda fila, mentre il britannico è nono, ancora una volta nelle vesti di primo pilota Boscoscuro. Tra i due spunta David Alonso che, a dispetto di una scivolata alla curva Lorenzo, si è rialzato e ha completato la Q2 con un buon ottavo posto.

Filip Salač, sulla seconda moto del team Marc VDS, apre la quarta fila e completa la top ten, davanti a Daniel Holgado e a Celestino Vietti. Qualifica deficitaria per il team rinominato SpeedRS, con Alonso López 13°.

Ancor più in difficoltà l’altro pilota italiano in griglia, ovvero Tony Arbolino: il #14 è rimasto bloccato al Q1 e domani partirà 24°, dieci posizioni più indietro rispetto al compagno Izan Guevara che, invece, è stato in grado di passare alla sessione decisiva per l’assegnazione della pole col miglior tempo della prima qualifica. Male anche Marcos Ramírez, 21°.

Qui i risultati della Q1, della Q2 e la griglia per il GP Spagna classe Moto2.

Fonti immagini: intactgp.de, pramacracing.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA