Moto2 | GP Spagna 2025, Gara: vittoria trionfale di Manuel González a Jerez de la Frontera

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 27 Aprile 2025 - 13:28
Tempo di lettura: 3 minuti
Moto2 | GP Spagna 2025, Gara: vittoria trionfale di Manuel González a Jerez de la Frontera
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Come Rueda in Moto3, anche González domina la scena in Moto2. Baltus ed Agius sul podio, Canet ottavo e Dixon nono.


Finora, in quel di Jerez de la Frontera, si è assistito ad una domenica trionfale per gli spagnoli. Dopo l’assolo di José Antonio Rueda in Moto3, a vincere il GP Spagna 2025 classe Moto2 è stato vinto da Manuel González, al suo secondo trionfo stagionale dopo quello in apertura di campionato a Buriram.

Il copione che “ManuGas” ha seguito per arrivare al successo nella tappa di casa è stato lo stesso di Rueda nella classe leggera: dopo esser partito bene dalla pole position, il #18 ha mantenuto il comando e ha tenuto a distanza i primi inseguitori, per poi ingranare un’altra marcia nella seconda metà di gara.

E’ stata una gran gara anche per il team Intact GP, nel suo complesso. Alle spalle di un fantastico Barry Baltus, che ha eguagliato il proprio miglior risultato in carriera e che ha dedicato il podio alla madre scomparsa lo scorso anno, al terzo posto è giunto Senna Agius, che ottiene così il proprio secondo arrivo nei primi tre in questo inizio di stagione.

Agius ha avuto la meglio, proprio come in Thailandia, su Diogo Moreira, al termine di un altro duello rusticano. Il sorpasso del #81 sul #10 nella discesa che porta alla curva Pedrosa, in cui ha sfiorato l’erba pur di passare all’interno, è stato senza dubbio l’highlight della gara.

Il brasiliano del team Italtrans ha chiuso quarto davanti a Deniz Öncü, che a sua volta ha preceduto Albert Arenas e Celestino Vietti (quest’ultimo miglior pilota Boscoscuro). Il piemontese ha risollevato la brutta domenica del team SpeedRS, che ha assistito alle due cadute di Alonso López e alla successiva squalifica di quest’ultimo, reo di aver utilizzato una strada di servizio una volta ripartito dopo la seconda scivolata.

Sono però altre le delusioni di questo Gran Premio, ad esempio i due piloti che stanno contendendo il titolo Moto2 a González. Arón Canet e Jake Dixon, infatti, non sono mai stati della partita per il podio durante questo Gran Premio ed hanno concluso rispettivamente all’ottavo e al nono posto. Decimo Filip Salač sulla seconda Boscoscuro Marc VDS.

11° Joe Roberts, davanti a Marcos Ramírez, Adrián Huertas, Collin Veijer e Tony Arbolino. Ritirati Izan Guevara, Daniel Holgado e David Alonso, per contatti avvenuti tra i primi due ed il colombiano alla curva 13.

La classifica mondiale vede González tornare in testa con un bottino di 86 punti, contro i 79 di Canet e i 66 di Dixon. Comincia a farsi minaccioso per la testa anche Baltus, a -33 da Manu ma a soli 26 punti dal proprio caposquadra in Fantic Racing.

Qui troverete i risultati del GP Spagna Moto2 e la generale piloti attuale.

Fonte immagine: intactgp.de

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA