Il turco chiude davanti a González e Vietti (caduto nel finale). Alonso in crescita, Arbolino fatica
Le FP2 della Moto2 si sono chiuse nel segno di Deniz Öncü. Il pilota turco ha polverizzato il record della pista, facendo segnare un impressionante 1:39.564 e migliorando di ben tre decimi il precedente riferimento fatto registrare nella giornata di ieri.
Alle sue spalle si piazza Manuel González, ancora protagonista dopo i segnali positivi del venerdì, mentre chiude terzo Celestino Vietti, autore di un’ottima sessione nonostante una caduta nel finale, in uscita dalla curva 13. La top five è completata da Arón Canet, sempre costante su questo tipo di tracciati, e da Senna Agius, che conferma l’ottimo feeling mostrato sin dalla prima prova del venerdì.
Tra gli altri protagonisti, buone indicazioni arrivano da David Alonso, sesto: nonostante un passo gara ancora da perfezionare, il giovane colombiano si è mostrato più efficace rispetto al compagno di squadra Holgado. Settimo posto per Jake Dixon, uno dei piloti che sembra interpretare meglio la nuova configurazione della moto su questo circuito. Giornata complicata invece per Tony Arbolino, che ha chiuso soltanto 24°, ancora alle prese con la ricerca del giusto feeling con la moto.
Si preannuncia una qualifica infuocata nel pomeriggio: Öncü, dopo le prestazioni nelle libere, è il pilota da battere, ma diversi piloti proveranno ad insidiarlo nella lotta per la pole.
Qui i risultati del turno e l’analisi dei run dei piloti della Moto2.
Immagine: MotoGP / X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.