Moto2 | GP Spagna 2025, FP1: Deniz Öncü fa il record della pista nelle prime libere

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 25 Aprile 2025 - 11:15
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Spagna 2025, FP1: Deniz Öncü fa il record della pista nelle prime libere
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Il turco chiude davanti a Baltus e González nella prima sessione del weekend. Caduta per Canet, sorpresa Alonso (5°).


Si alza il sipario sul Gran Premio di Spagna per la Moto2 e a prendersi la scena è Deniz Öncü, autore del miglior tempo nella FP1 in 1:39.836 e primo leader del weekend in una sessione segnata anche da importanti novità tecniche.

Il venerdì spagnolo ha visto, infatti, il debutto di due nuove mescole Pirelli al posteriore: la supersoft SCX e la nuova soft SC0, derivata dalla specifica D0640 già usata con successo nei round precedenti. Entrambe puntano a migliorare prestazioni e adattabilità alle diverse condizioni di pista e temperatura. La SCX, in particolare, era già stata provata nei test invernali proprio a Jerez, durante i quali Arón Canet aveva firmato un tempo record (1:39.552) anticipando il potenziale di questa gomma.

Alle spalle del turco del team Ajo, in grande forma sin dalle prime battute, si piazza Barry Baltus, staccato di un solo decimo e seguito da Manuel González, che corre davanti al pubblico di casa e conferma l’ottimo stato di forma mostrato in questo inizio di campionato. Chiudono la top five Senna Agius e la sorpresa David Alonso, che si candida a essere uno dei rookie più interessanti dell’anno dopo aver dominato la Moto3 l’anno scorso.

Delude invece Arón Canet, solo 11° dopo una caduta senza conseguenze in curva 2 nei minuti finali, così come gli italiani: Tony Arbolino chiude 13°, mentre Celestino Vietti addirittura 22° e lontano dal passo dei migliori.

Qui i risultati del turno e l’analisi dei run dei piloti della Moto2.

Fonte immagine: ajo.fi

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA