Aldeguer rifila oltre quattro decimi ad Arenas e si prende la pole nella classe Moto2. Dixon in prima fila, López solo 14°.
Come se non fosse bastata la pole dominante di David Alonso in Moto3, Fermín Aldeguer ha cercato di fare anche di meglio durante le qualifiche della Moto2 per questo GP Spagna 2024, conquistando la sua prima partenza al palo della stagione in 1:40.673.
Il #54 ha fatto così registrare il record del tracciato di Jerez de la Frontera per questa categoria, nonostante una pista che, seppur largamente asciutta, aveva ancora qualche insidia data dalle chiazze umide, ad esempio quella alla corda di curva 5.
La curva intitolata a Sito Pons, infatti, ha tratto in inganno alcuni piloti, su tutti Alonso López: mentre il suo compagno di squadra andava a conquistare la pole position, l'”Asso” è incappato in una scivolata proprio alla 5 durante il suo primo tentativo lanciato, dovendo così ritornare ai box con la sua Boscoscuro ammaccata e affidandosi ai meccanici per le riparazioni.
Alla fine López partirà solo 16° con 1″6 di ritardo, mentre in prima fila scatteranno Albert Arenas e Jake Dixon, due clienti inaspettati probabilmente. Sergio García, invece, scatterà sesto da leader del campionato, al fianco di Manuel González e Diogo Moreira (la sorpresa del turno).
Il pilota brasiliano aveva superato lo scoglio della Q1 insieme a Celestino Vietti, Tony Arbolino e Jeremy Alcoba e questo terzetto formerà la terza fila. Marcos Ramírez è decimo e, con un ultimo tentativo sotto la bandiera a scacchi, ha sopravanzato il più quotato Joe Roberts, suo compagno di squadra.
Qui i risultati della Q1 e della Q2, insieme alla griglia di partenza di domani per la classe di mezzo.
Fonte immagine: teamspeedup.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.