Il giapponese si impone per pochi millesimi sull’alfiere italiano; Lowes completa la prima fila, Canet stoico in quarta posizione nonostante l’infortunio
Si è appena conclusa una combattutissima qualifica di Moto2, che ha premiato Ai Ogura come nuovo poleman della stagione. Il giapponese si è issato in cima alla classifica grazie al tempo di 1:41.289, realizzato al quinto giro degli otto compiuti. Seconda posizione per Tony Arbolino, separato di soli 10 millesimi dal crono di Ogura. L’alfiere di Garbagnate Milanese ha preceduto il compagno di squadra Sam Lowes.
A 80 millesimi di distanza c’è Arón Canet con il quarto cronometrico assoluto: 1:41.369. Un’impresa stoica quella dell’iberico, fresco di intervento al radio sinistro fratturato settimana scorsa nel maxi incidente in Portogallo. Quinta posizione per il connazionale Fermín Aldeguer, in grande spolvero su un circuito che conosce bene grazie al suo trascorso vincente nel CEV. Celestino Vietti è sesto con 1:41.741.
L’altra Kalex di Honda Team Asia apre la terza fila: Somkiat Chantra, passato dal Q1, ha fermato il cronometro su 1:41.753, chiudendo davanti a Bo Bendsneyder. Il duo di Red Bull KTM Ajo, composto da Augusto Fernández e Pedro Acosta, completa la top ten.
Undicesima posizione per Jake Dixon, protagonista di una caduta a pochissimi secondi dal termine della sessione. Dietro di lui ci sono l’altro portacolori di Aspar Albert Arenas e Jorge Navarro, con Joe Roberts distante in quattordicesima posizione. Gabriel Rodrigo e Lorenzo Dalla Porta scatteranno dalla quindicesima e sedicesima casella, mentre Barry Baltus e Marcel Schrötter chiudono il gruppo del Q2. Ventunesima piazza per Alessandro Zaccone, mentre Stefano Manzi, Romano Fenati e Simone Corsi occupano le posizioni che vanno dalla ventiseiesima alla ventottesima; Niccolò Antonelli è ultimo.
Di seguito il link per visionare la classifica del Q2, mentre qui si può visionare la griglia di partenza.
Immagine di copertina: Twitter / Honda Team Asia
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.