Si è conclusa anche la sessione di prove ufficiali della Moto2, e anche stavolta la pole position è andata a Mattia Pasini. Il Paso, che in segno di ricordo verso l’amico Marco Simoncelli ha sfoggiato un casco con i colori di quello del Sic, ha ottenuto la prima posizione all’inizio del turno senza più abbandonarla per i restanti minuti. Quarta partenza al palo consecutiva per il #54, che su uno dei suoi tracciati preferiti vuole dimostrare, ancora una volta, come lui sia tornato davvero a guidare come un top rider. In seconda posizione Franco Morbidelli, intenzionato a risistemare il risultato non proprio eccezionale di Silverstone, mentre in terza si è qualificato lo svizzero Dominique Aegerter, che con la Suter quest’anno sta andando sicuramente meglio rispetto alle passate stagioni.
Come in altre occasioni, questo turno è stato il meno combattuto tra le varie qualifiche del sabato, giacché la pole di Mattia è arrivata praticamente subito: il crono di 1:37.390 non è più stato avvicinato da nessuno nel corso della QP, nemmeno da lui stesso. Solo il Morbido, con un buon giro, si è piazzato a meno di un decimo dal connazionale, ma nemmeno lui ha saputo ripetere tale performance. In seconda fila il vincitore dello scorso anno Lorenzo Baldassarri, il vincitore di Silverstone Takaaki Nakagami e il rookie dell’anno Pecco Bagnaia. In settima e nona posizione Luthi e Oliveira, gli unici due contender mondiali dell’italo-brasiliano dopo l’infortunio patito ieri da Alex Marquez.
I risultati della QP Moto2 e la griglia di partenza.
Fonte immagine: motogp.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.