Moto2 | GP San Marino: quarta pole consecutiva di Mattia Pasini

Moto2 | GP San Marino: quarta pole consecutiva di Mattia Pasini

Si è conclusa anche la sessione di prove ufficiali della Moto2, e anche stavolta la pole position è andata a Mattia Pasini. Il Paso, che in segno di ricordo verso l’amico Marco Simoncelli ha sfoggiato un casco con i colori di quello del Sic, ha ottenuto la prima posizione all’inizio del turno senza più abbandonarla per i restanti minuti. Quarta partenza al palo consecutiva per il #54, che su uno dei suoi tracciati preferiti vuole dimostrare, ancora una volta, come lui sia tornato davvero a guidare come un top rider. In seconda posizione Franco Morbidelli, intenzionato a risistemare il risultato non proprio eccezionale di Silverstone, mentre in terza si è qualificato lo svizzero Dominique Aegerter, che con la Suter quest’anno sta andando sicuramente meglio rispetto alle passate stagioni.

Come in altre occasioni, questo turno è stato il meno combattuto tra le varie qualifiche del sabato, giacché la pole di Mattia è arrivata praticamente subito: il crono di 1:37.390 non è più stato avvicinato da nessuno nel corso della QP, nemmeno da lui stesso. Solo il Morbido, con un buon giro, si è piazzato a meno di un decimo dal connazionale, ma nemmeno lui ha saputo ripetere tale performance. In seconda fila il vincitore dello scorso anno Lorenzo Baldassarri, il vincitore di Silverstone Takaaki Nakagami e il rookie dell’anno Pecco Bagnaia. In settima e nona posizione Luthi e Oliveira, gli unici due contender mondiali dell’italo-brasiliano dopo l’infortunio patito ieri da Alex Marquez.

I risultati della QP Moto2 e la griglia di partenza.

Fonte immagine: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,685FollowersFollow
Moto2 | GP San Marino: quarta pole consecutiva di Mattia Pasini 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE