Moto2 | GP San Marino: miglior tempo per Sam Lowes, a Gardner la pole

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

L’ex-campione della Supersport ottiene il miglior tempo ma partirà dalla pitlane per la penalità ricevuta in Stiria. Pole position ereditata da Gardner, in prima fila i piloti Sky VR46.


Raramente le Q2 della Moto2 si risolvono negli ultimi minuti, ma Misano ha rappresentato l’eccezione che conferma la regola stavolta. Il miglior tempo al termine della sessione 2 è stato ottenuto da Sam Lowes su Kalex Marc VDS in 1:36.170, tempo di ben tre decimi più rapido rispetto a quanto fatto da Remy Gardner in seconda posizione. Tuttavia, il bel giro fatto dall’ex-iridato della SSP600 non gli permetterà di schierarsi in prima posizione, a causa della penalità rimediata dal Gran Premio di Stiria a seguito da un incidente alla Remus.

Sarà proprio il figlio d’arte del grande Wayne Gardner, Remy, a ereditare la piazzola numero uno. L’australiano ha siglato un 1:36.424 all’ultimo passaggio disponibile, utile per sopravanzare il resto della griglia, tra cui i due piloti dello Sky Racing Team Luca Marini e Marco Bezzecchi. I due italiani partiranno in prima fila comunque, con “Maro” bravo a tirar fuori qualcosa nel finale e “Bez” caduto invece a sei minuti dalla fine, nonostante le buone possibilità di aggiudicarsi la pole.

Quinto tempo e quarta posizione domani per Enea Bastianini. Partire in coda al proprio rivale per il titolo è comunque l’ideale e, considerando l’assenza di Jorge Martín, anche la “Bestia” ha ottime possibilità di riprendersi la testa della generale; il suo compagno Dalla Porta, dopo l’ingresso diretto e a sorpresa in Q2, si schiererà 15°. Dietro Enea  partiranno Xavi Vierge e Marcel Schrötter, sorprese in questo turno dopo delle prove piuttosto buie.

Dalla Q1 sono passati invece Fabio Di Giannantonio, Hector Garzó, Marcos Ramírez e Joe Roberts, questi due entrambi piloti di American Racing. Tra i quattro, solo “Diggia” è riuscito a inserirsi in top ten, con otto decimi di ritardo dal tempone fatto da Lowes. Ramírez ottiene invece d’ufficio la decima casella, facendo nettamente meglio rispetto a Joe Roberts, 18°.

Qui i risultati della prima qualifica, della seconda e la griglia di partenza di domani.

Fonte immagine: marcvds.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Moto2 | GP San Marino: miglior tempo per Sam Lowes, a Gardner la pole 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE