Moto2 | GP San Marino: miglior tempo per Sam Lowes, a Gardner la pole

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
12 Settembre 2020 - 16:50
Home  »  Moto2Motomondiale

L’ex-campione della Supersport ottiene il miglior tempo ma partirà dalla pitlane per la penalità ricevuta in Stiria. Pole position ereditata da Gardner, in prima fila i piloti Sky VR46.


Raramente le Q2 della Moto2 si risolvono negli ultimi minuti, ma Misano ha rappresentato l’eccezione che conferma la regola stavolta. Il miglior tempo al termine della sessione 2 è stato ottenuto da Sam Lowes su Kalex Marc VDS in 1:36.170, tempo di ben tre decimi più rapido rispetto a quanto fatto da Remy Gardner in seconda posizione. Tuttavia, il bel giro fatto dall’ex-iridato della SSP600 non gli permetterà di schierarsi in prima posizione, a causa della penalità rimediata dal Gran Premio di Stiria a seguito da un incidente alla Remus.

Sarà proprio il figlio d’arte del grande Wayne Gardner, Remy, a ereditare la piazzola numero uno. L’australiano ha siglato un 1:36.424 all’ultimo passaggio disponibile, utile per sopravanzare il resto della griglia, tra cui i due piloti dello Sky Racing Team Luca Marini e Marco Bezzecchi. I due italiani partiranno in prima fila comunque, con “Maro” bravo a tirar fuori qualcosa nel finale e “Bez” caduto invece a sei minuti dalla fine, nonostante le buone possibilità di aggiudicarsi la pole.

Quinto tempo e quarta posizione domani per Enea Bastianini. Partire in coda al proprio rivale per il titolo è comunque l’ideale e, considerando l’assenza di Jorge Martín, anche la “Bestia” ha ottime possibilità di riprendersi la testa della generale; il suo compagno Dalla Porta, dopo l’ingresso diretto e a sorpresa in Q2, si schiererà 15°. Dietro Enea  partiranno Xavi Vierge e Marcel Schrötter, sorprese in questo turno dopo delle prove piuttosto buie.

Dalla Q1 sono passati invece Fabio Di Giannantonio, Hector Garzó, Marcos Ramírez e Joe Roberts, questi due entrambi piloti di American Racing. Tra i quattro, solo “Diggia” è riuscito a inserirsi in top ten, con otto decimi di ritardo dal tempone fatto da Lowes. Ramírez ottiene invece d’ufficio la decima casella, facendo nettamente meglio rispetto a Joe Roberts, 18°.

Qui i risultati della prima qualifica, della seconda e la griglia di partenza di domani.

Fonte immagine: marcvds.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO