Brembo

Moto2 | GP San Marino: miglior tempo per Sam Lowes, a Gardner la pole

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 12 Settembre 2020 - 16:50
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Moto2 | GP San Marino: miglior tempo per Sam Lowes, a Gardner la pole

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Moto2Motomondiale

L’ex-campione della Supersport ottiene il miglior tempo ma partirà dalla pitlane per la penalità ricevuta in Stiria. Pole position ereditata da Gardner, in prima fila i piloti Sky VR46.


Raramente le Q2 della Moto2 si risolvono negli ultimi minuti, ma Misano ha rappresentato l’eccezione che conferma la regola stavolta. Il miglior tempo al termine della sessione 2 è stato ottenuto da Sam Lowes su Kalex Marc VDS in 1:36.170, tempo di ben tre decimi più rapido rispetto a quanto fatto da Remy Gardner in seconda posizione. Tuttavia, il bel giro fatto dall’ex-iridato della SSP600 non gli permetterà di schierarsi in prima posizione, a causa della penalità rimediata dal Gran Premio di Stiria a seguito da un incidente alla Remus.

Sarà proprio il figlio d’arte del grande Wayne Gardner, Remy, a ereditare la piazzola numero uno. L’australiano ha siglato un 1:36.424 all’ultimo passaggio disponibile, utile per sopravanzare il resto della griglia, tra cui i due piloti dello Sky Racing Team Luca Marini e Marco Bezzecchi. I due italiani partiranno in prima fila comunque, con “Maro” bravo a tirar fuori qualcosa nel finale e “Bez” caduto invece a sei minuti dalla fine, nonostante le buone possibilità di aggiudicarsi la pole.

Quinto tempo e quarta posizione domani per Enea Bastianini. Partire in coda al proprio rivale per il titolo è comunque l’ideale e, considerando l’assenza di Jorge Martín, anche la “Bestia” ha ottime possibilità di riprendersi la testa della generale; il suo compagno Dalla Porta, dopo l’ingresso diretto e a sorpresa in Q2, si schiererà 15°. Dietro Enea  partiranno Xavi Vierge e Marcel Schrötter, sorprese in questo turno dopo delle prove piuttosto buie.

Dalla Q1 sono passati invece Fabio Di Giannantonio, Hector Garzó, Marcos Ramírez e Joe Roberts, questi due entrambi piloti di American Racing. Tra i quattro, solo “Diggia” è riuscito a inserirsi in top ten, con otto decimi di ritardo dal tempone fatto da Lowes. Ramírez ottiene invece d’ufficio la decima casella, facendo nettamente meglio rispetto a Joe Roberts, 18°.

Qui i risultati della prima qualifica, della seconda e la griglia di partenza di domani.

Fonte immagine: marcvds.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live