Moto2 | GP San Marino: Jorge Martín risultato positivo al Covid, salterà la gara di Misano

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Settembre 2020 - 16:00
Home  »  Moto2Motomondiale

L’alfiere del team Ajo non potrà partecipare al GP al Santamonica. Positiva anche una seconda persona nel paddock del Motomondiale.


Fino a oggi, seppur nessun pilota del Motomondiale era risultato positivo al Covid-19, alcune persone all’interno del paddock da Jerez in poi sono risultate positive venendo messe giustamente per il periodo di quarantena necessario. Jorge Martín è il primo protagonista di un campionato del Motomondiale a essere affetto dal Coronavirus: il ventiduenne spagnolo, vincitore del Gran Premio d’Austria e secondo in quello di Stiria (tra l’altro dopo una penalità), non potrà partecipare al GP di San Marino e della Riviera di Rimini di questo weekend, dovendo esser messo in quarantena per evitare che il contagio si propaghi ulteriormente. Martín non è l’unico soggetto risultato positivo al virus, poiché anche un meccanico di un altro team dovrà sottoporsi allo stesso trattamento.

Si tratta di un duro colpo per le aspettative iridate del madrileno, secondo in ex equo nella generale piloti della Moto2, a pari punti con Enea Bastianini e a otto dal capoclassifica Jorge Martín. Chiaramente gli aspetti sportivi adesso passano in secondo piano, nonostante sia da sottolineare come un campionato possa venir realmente falsato da questa minaccia ancora costante, andando a impedire ai piloti e anche gli addetti ai lavori in pista di partecipare agli eventi.

Fonte immagine: Twitter / Red Bull KTM Ajo

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO