L’iberico conquista la seconda pole dell’anno e conferma il grande momento dopo la vittoria in Catalogna. Vietti 2°, Arbolino 8°.
Le qualifiche della Moto2 al Gran Premio di San Marino 2025 hanno incoronato Daniel Holgado come protagonista assoluto. Lo spagnolo ha stampato un giro straordinario in 1:34.216, nuovo record del tracciato di Misano, conquistando così la sua seconda pole stagionale, appena una settimana dopo la vittoria nel GP di Catalogna.
Al suo fianco scatterà Celestino Vietti, che ha trovato il giro giusto per guadagnarsi la seconda casella e che potrà contare sul sostegno dei tifosi italiani. A completare la prima fila ci sarà Manuel González, sempre più costante nelle zone alte della griglia.

La seconda fila vedrà Barry Baltus (4°) davanti ad Arón Canet (5°) e Diogo Moreira (6°), con quest’ultimo in cerca di costanza dopo un periodo di alti e bassi. Dietro, si sono messi in evidenza Senna Agius (7°) e Tony Arbolino (8°), bravo a risalire dal Q1 insieme a Canet, Daniel Muñoz e Ayumu Sasaki. Completano la top 10 Jake Dixon (9°) e Albert Arenas (10°).
Non sono mancate le sorprese negative. Collin Veijer, reduce da un periodo brillante, si è fermato al Q1 e scatterà solo 20°. Ancora più in difficoltà i due piloti del team American Racing, Marcos Ramírez (22°) e Joe Roberts (25°). Delude anche Daniel Muñoz, soltanto 17° dopo il podio di Barcellona.
Con Holgado in pole e in piena fiducia dopo la vittoria di Barcellona, Vietti galvanizzato dal tifo di Misano e un gruppo di inseguitori agguerriti, la gara di domenica si preannuncia incerta e combattuta. In Moto2 i valori si confermano equilibrati e le sorprese sono sempre dietro l’angolo: la sfida per il podio resta apertissima.
I risultati di Q1 e Q2 e la griglia di partenza per domani.
Fonte immagini: Bonora Agency (Andrea Bonora, Micaela Naldi)
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.