NASCAR

Moto2 | GP San Marino 2025, Practice: Celestino Vietti detta il passo, Canet in Q1

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 12 Settembre 2025 - 15:05
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP San Marino 2025, Practice: Celestino Vietti detta il passo, Canet in Q1
Home  »  Moto2Motomondiale

Vietti imprime un ritmo sorprendente nella seconda sessione della Moto2, con González secondo ed Holgado terzo. Arbolino 19°.


Il GP San Marino 2025 classe Moto2 potrebbe permettere agli italiani un colpo di coda inatteso, dopo una stagione ben poco soddisfacente per i nostri colori. Ad avere la meglio nella Practice di Misano Adriatico è stato Celestino Vietti, autore del miglior tempo in 1:34.650.

Più che il tempo, che rappresenta comunque il nuovo record della pista per la classe di mezzo, ciò in cui “Cele” ha sorpreso è il ritmo gara: il #13 ha inanellato una serie importante di passaggi su questo ritmo, segno di come dovrà essere inserito tra i favoriti alla vittoria per domenica.

A meno di un decimo troviamo Manuel González, il quale è stato il più rapido durante la FP1 mattutina. Il leader della classifica iridata è, tra i contendenti al titolo, il meglio piazzato, visto che Diogo Moreira è quinto a 0″2 da lui. A separarli ci sono Daniel Holgado e Jake Dixon, quest’ultimo aiutato dal compagno Filip Salač nel suo ultimo passaggio.

Chi ha deluso maggiormente, però, è Arón Canet. L’alfiere di punta di Fantic Racing è stato eliminato dai primi quattordici e dovrà affrontare la Q1 di domani, per poter sperare di lottare per la pole position. Tra gli altri piloti di rilievo eliminati ci sono i due KTM Ajo, con Dani Muñoz 17° e Collin Veijer 26°. Eliminato anche Tony Arbolino, 19° a 0″9 dal connazionale.

Qui i risultati della Practice Moto2 e l’analisi dei run completati.

Fonte immagine: Facebook / SpeedRS Team, Bonora Agency (Andrea Bonora, Micaela Naldi)

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi