L’ultimo turno nel sabato ceco del Motomondiale, riservato alla Moto2, è stato quello con meno stravolgimenti ma anche quello più fruttuoso per gli italiani: pole position conquistata infatti da Mattia Pasini, che per la prima volta in Moto2 partirà davanti a tutti. Il Paso guida la truppa tricolore delle prime file composta anche da Franco Morbidelli, terzo, e Pecco Bagnaia, quarto. L’unico che ha leggermente rovinato la festa italiana è stato Miguel Oliveira, efficientissimo con la KTM e anche questa volta davanti a Brad Binder, le cui quotazioni sono comunque in rialzo grazie a un buon 10° posto in questa qualifica. Per il capoclassifica Franco Morbidelli, invece, questa è la nona prima fila su dieci gare e sarà utilissima domani per regolare Alex Marquez e Thomas Luthi (quest’ultimo irriconoscibile oggi, solo 12°) e aumentare il gap in classifica piloti.
Turno abbastanza sterile quello della Moto2, con miglioramenti al contagocce e in sostanza nulli per la prima posizione dopo il 2:02.611 di Mattia Pasini. Questo probabilmente è stato causato dal continuo aumento delle temperature di aria e asfalto, ma nonostante ciò Bagnaia e Marini a un minuto dalla fine si sono migliorati, ponendosi in quarta e settima posizione. Baldassarri, al rientro dopo il bruttissimo incidente nelle qualifiche di Assen, è caduto anche in questa QP e partirà solo 19°. Alex Marquez ha limitato i danni rispetto al compagno di squadra e partirà sesto dietro al rookie Navarro.
Qui i risultati dell’ultima qualifica di giornata e la griglia Moto2.
Fonte immagine: motogp.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.