Moto2 | GP Repubblica Ceca: Márquez rifila due secondi agli avversari in qualifica

Non è la prima volta quest’anno che la famiglia Márquez può festeggiare una giornata per entrambi i piloti, ma questo sabato di Brno i due fratelli hanno fatto il vuoto sui rispettivi avversari, prima in MotoGP e poi in Moto2. Álex Márquez, con un 2:06.787, ha ottenuto l’ottava pole nella classe di mezzo e l’11a in carriera considerando le tre ottenute in Moto3; è anche la sua seconda pole stagionale dopo quella del Sachsenring, sintomo di come sia migliorato anche sul giro secco.

Non è stata comunque una giornata negativa per noi italiani visto che, alle spalle di Sam Lowes (secondo ma a due secondi pieni dal pilota Marc VDS), troviamo quattro italiani nelle prime due file. Il primo è Lorenzo Baldassarri, a 3.9 secondi dal leader della classifica e con concrete chance di poterlo impensierire almeno in gara, sull’asciutto; in seconda fila un terzetto di rookie, con Nicolò Bulega che, nel weekend del suo addio allo Sky VR46, ha infilato il quarto posto davanti a Di Giannantonio e soprattutto a Marco Bezzecchi, che ha rivisto la luce dopo un inizio di stagione infernale per lui e il team Tech3.

“Bez” è arrivato dal Q1 insieme a Gardner, Dixon e Bendsneyder (con quest’ultimi due autori di una grande qualifica a loro volta), e solo una scelta strategica sbagliata del team di Hervé Poncharal ha negato all’italiano anche una prima fila. Infatti, il #72 ha dovuto concludere il turno su gomme Rain, quando oramai da diversi minuti le slick sembravano la scelta adeguata.

Terza fila per Marcel Schrötter, Bendsneyder e Dixon che hanno fatto valere le loro qualità sul viscido, mentre Thomas Lüthi si è reso protagonista di una Q2 incolore e scatterà solo 12°, dando al poleman un occasione d’oro per allungare nella generale; male anche Jorge Navarro, specie considerando le premesse con cui lo spagnolo arrivava alla qualifica dopo delle ottime libere.

Qui i risultati della seconda sessione e la griglia di partenza.

Fonte immagine: Team EG Marc VDS Twitter

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,689FollowersFollow
Moto2 | GP Repubblica Ceca: Márquez rifila due secondi agli avversari in qualifica 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE