Moto2 | GP Repubblica Ceca: Joe Roberts impressiona nuovamente e torna in pole

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

La coppia pilota-squadra tutta americana festeggia la seconda pole position. Bastianini in prima fila, Bezzecchi e Martín in seconda, addirittura 21° Nagashima.


Le ultime qualifiche svoltesi a Brno sono state quelle della Moto2 e a ottenere la pole position, la seconda dell’anno e in carriera, è stato Joe Roberts per la squadra American Racing. Col tempo di 2:01.692, lo statunitense ha nuovamente dato una bella risposta in merito alla sua presenza in campionato, come quella data in Qatar cinque mesi fa con la prima pole.

Sam Lowes ha chiuso in seconda posizione. L’ex-campione della Supersport potrebbe persino esser considerato come il favorito di questo weekend, dopo le ottime libere e questo risultato ottenuto in qualifica, e se vincesse questa gara sarebbe il suo primo trionfo a oltre quattro anni dall’ultimo ottenuto. Completa la prima fila Enea Bastianini, vincitore dell’ultima gara a Jerez e speranzoso di poter agguantare la prima posizione in campionato già da domani.

Il primo pilota sopra il muro del 2:02 guida una Speed Up e si tratta di Hafizh Syahrin. Il malese ha trovato nella pista Masaryk un alleato inatteso, mettendosi dietro piloti di un certo calibro quali Marco Bezzecchi e Jorge Martín. I due ex-rivali della Moto3 partiranno affiancati domani, dopo aver fatto decisamente meglio dei rispettivi compagni di squadra, Luca Marini da un lato (decimo) e Tetsuta Nagashima dall’altro (addirittura 21°).

A superare lo scoglio della Q1 son stati Fabio Di Giannantonio, Bo Bendsneyder, Stefano Manzi e Jake Dixon. Nel caso del primo, egli è stato capace di ottenere la nona piazza sullo schieramento di domani, nella speranza di replicare il bel podio del 2019. Non si sono piazzati altrettanto bene gli altri tre, tutti dalla 13a casella in giù. Il compagno di “Diggia”, Jorge Navarro, è 11°.

Qui i risultati della prima sessione, della seconda e la griglia al via di domani.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Moto2 | GP Repubblica Ceca: Joe Roberts impressiona nuovamente e torna in pole 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE