Il pilota Gresini, un po’ a sorpresa, chiude la FP2 di Lusail in testa. Terzo tempo, a pari merito, per Holgado e Canet.
Terminata da pochi minuti anche la FP2 della Moto2, in preparazione al GP Qatar 2025. Albert Arenas ha sorpreso tutti quanti durante questa sessione ed ha fatto segnare il tempo migliore di questo pomeriggio, in 1:57.573.
Gli ultimi minuti della sessione sono stati determinanti, per il #75, per potersi aggiudicare il primato durante questo pomeriggio su Manuel González. In attesa della qualifica della Moto2, in programma tra qualche ora, il #18 sembrerebbe esser tornato alla sua forma migliore dopo il passo falso del Texas: dopo aver dominato al venerdì, l’ex-campione della 300 ha mancato la “tripletta” di sessioni per appena 0″002.
González, tuttavia, compensa ampiamente col ritmo gara messo in piedi durante l’intero fine settimana, ritmo che spaventa tutti quanti. Al terzo posto troviamo Daniel Holgado, il quale sta dando continuità all’incredibile weekend realizzato finora: il debuttante di CFMoto Aspar ha fatto segnare lo stesso tempo di Arón Canet (quarto), col secondo riferimento che ha fatto fede per determinare chi dei due fosse davanti nella classifica della FP2.
Jake Dixon chiude la top five sulla prima delle Boscoscuro, precedendo Senna Agius e Barry Baltus (quest’ultimo reduce, lo scorso anno, dal secondo posto inaspettato ottenuto). Segnali di ripresa anche da parte di Joe Roberts, ottavo.
Continuano le difficoltà degli italiani: Celestino Vietti ha chiuso soltanto 16° e, ad ora, l’ingresso in Q2 appare un miraggio per il #13. Situazione ancora più ostica per Tony Arbolino, addirittura 24° alle spalle di Izan Guevara.
Qui i risultati del turno, l’analisi dei passi gara visti e la combinata tra le due libere Moto2.
Fonte immagine: gresiniracing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.