Il pilota spagnolo si aggiudica la sessione inaugurale del weekend della Moto2, seguono Aron Canet e Deniz Oncu.
Dopo aver chiuso al comando le prime libere della Moto3 con Munoz, il Team Intact guarda tutti dall’alto anche nelle FP1 della Moto2, grazie al tempo segnato da Manuel Gonzalez. Il ventiduenne nativo di Madrid, già vincitore di un Gran Premio in questa stagione, ha dato quasi tre decimi al primo degli inseguitori, Arón Canet, mettendo in mostra anche un eccellente passo gara. Chiude il “podio” un sorprendente Deniz Öncü .
In quarta posizione troviamo il leader del campionato, Jake Dixon, prima Boscoscuro in una top-10 composta da ben otto Kalex, seguito dall’alfiere del team Gresini, Albert Arenas.
Barry Baltus è in sesta posizione, mentre in settima troviamo Mario Aji: il giovane pilota del Team Asia, in sella ad una moto che monta telaio Kalex, ha portato in pista una carena di ultima evoluzione che potrebbe rivelarsi uno sviluppo interessante per il futuro.
Chiudono la top-10 Daniel Holgado (migliore tra i rookie), Filip Salac e un positivo David Alonso, dominatore della scorsa stagione in Moto3, che speriamo di vedere presto nelle posizioni che contano.
Il weekend qatariota è partito in salita per i piloti italiani Arbolino e Vietti, rispettivamente diciannovesimo e ventiduesimo, a più di un secondo dalla vetta.
Qui i risultati del turno e l’analisi dei run dei piloti della Moto2.
Fonte immagine: intactgp.de
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.