Moto2 | GP Qatar 2024, Qualifiche: pole e record della pista per Canet, prima fila tutta spagnola

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Tommaso Pelizza @pelizza_tommaso
9 Marzo 2024 - 17:06
Home  »  Moto2Motomondiale

Aron Canet ottiene la pole position ed il record della pista a Lusail. 2° Alonso Lopez e 3° Arenas, arrivato dal Q1.

Sabato perfetto in quel di Lusail per Aron Canet, autore del primo tempo e del record della pista (1:57.176) nelle FP3 e della pole position nelle qualifiche, ancora con giro record annesso.

IL RACCONTO DELLE QUALIFICHE

Nel Q1 Jake Dixon non è sceso in pista a causa dell’incidente sostenuto durante le FP3 di stamattina. Fortunatamente non dovrebbero esserci grossi danni fisici, ma è stato comunque dichiarato “unfit” e non prenderà parte alla gara di domani.

I piloti ad ottenere il passaggio al Q2 sono stati Joe Roberts, Albert Arenas, Barry Baltus e Jeremy Alcoba. Tra gli eliminati presenti delle “vittime illustri” come Filip Salac del team MarcVDS ed il rookie del team KTM Ajo Deniz Oncu.

In un Q2 in cui i tempi sono stati altissimi sin da subito, il record della pista di Aron Canet fatto segnare durante le FP3 di stamattina (1:57.176) viene subito battuto da Arenas, che ferma il cronometro sull’1:57.025 nei primi minuti della sessione. Negli ultimi minuti Canet scavalca il pilota Gresini e con un 1:56.788 si porta in pole position siglando il nuovo record della pista, mentre Alonso Lopez si porta in seconda piazza scavalcando Arenas con un crono di 1:56.890.

4° tempo per Manu Gonzalez, autore di un’ottima prestazione, mentre completa la top 5 Tony Arbolino. Solo 7° Fermìn Aldeguer, che apre la terza fila davanti a Ramirez e Guevara. 16° invece Celestino Vietti, alla prima qualifica con il team KTM Ajo.

Ecco i risultati di Q1 e Q2, a seguire anche la griglia di partenza per domani.

Fonte immagine di copertina: ansa.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)