Aron Canet ottiene la pole position ed il record della pista a Lusail. 2° Alonso Lopez e 3° Arenas, arrivato dal Q1.
Sabato perfetto in quel di Lusail per Aron Canet, autore del primo tempo e del record della pista (1:57.176) nelle FP3 e della pole position nelle qualifiche, ancora con giro record annesso.
IL RACCONTO DELLE QUALIFICHE
Nel Q1 Jake Dixon non è sceso in pista a causa dell’incidente sostenuto durante le FP3 di stamattina. Fortunatamente non dovrebbero esserci grossi danni fisici, ma è stato comunque dichiarato “unfit” e non prenderà parte alla gara di domani.
I piloti ad ottenere il passaggio al Q2 sono stati Joe Roberts, Albert Arenas, Barry Baltus e Jeremy Alcoba. Tra gli eliminati presenti delle “vittime illustri” come Filip Salac del team MarcVDS ed il rookie del team KTM Ajo Deniz Oncu.
In un Q2 in cui i tempi sono stati altissimi sin da subito, il record della pista di Aron Canet fatto segnare durante le FP3 di stamattina (1:57.176) viene subito battuto da Arenas, che ferma il cronometro sull’1:57.025 nei primi minuti della sessione. Negli ultimi minuti Canet scavalca il pilota Gresini e con un 1:56.788 si porta in pole position siglando il nuovo record della pista, mentre Alonso Lopez si porta in seconda piazza scavalcando Arenas con un crono di 1:56.890.
4° tempo per Manu Gonzalez, autore di un’ottima prestazione, mentre completa la top 5 Tony Arbolino. Solo 7° Fermìn Aldeguer, che apre la terza fila davanti a Ramirez e Guevara. 16° invece Celestino Vietti, alla prima qualifica con il team KTM Ajo.
Ecco i risultati di Q1 e Q2, a seguire anche la griglia di partenza per domani.
Fonte immagine di copertina: ansa.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.