Lotta tutta spagnola sul giro secco, con González che batte Aldeguer. Canet in prima fila, López in seconda. Arbolino 12°.
Dopo Rueda in Moto3, anche in Moto2 un pilota ha fatto segnare la propria prima pole position in carriera sul palcoscenico del Motomondiale. Trattasi di Manuel González, già primo nella P2 mattutina ed autore nel pomeriggio del miglior tempo mai fatto da una Moto2 a Portimão in 1:41.514.
Una pole parecchio sudata, quella dello spagnolo: l’ex-campione della SSP300 ha dovuto fare i conti coi propri connazionali incredibilmente agguerriti e alla fine è stato capace di avere ragione dell’attesissimo Fermín Aldeguer, il quale ha ridato grandi speranze ai suoi sostenitori dopo le sofferenze del Qatar.
A completare una prima fila tutta ispanica sarà Arón Canet per il team Fantic, fermatosi a 0″2 dal crono di riferimento realizzato da Manu. Quarta posizione per il vincitore di Doha Alonso López, sulla seconda moto del team Speed Up.
Le Boscoscuro, in questa sessione, si sono comportate tutte molto bene nel complesso, con anche le due portate in pista dal team MTHelmets-MSi nelle prime tre file. Ai Ogura è infatti settimo, davanti al compagno Sergio García Dols. Davanti a loro, in seconda fila, oltre a López troviamo Joe Roberts ed Albert Arenas.
Qualifica invece da dimenticare per gli italiani, nonostante le buone premesse: Tony Arbolino ha chiuso solo 12° dopo aver continuato testardamente a girare su una gomma posteriore usurata, mentre Celestino Vietti, quasi autore di un highside alla 4 ad inizio Q2, ha chiuso 14°, davanti a Dennis Foggia.
Ecco qui le classifiche di Q1 e Q2, insieme alla griglia di partenza per la gara di domani.
Fonte immagine: gresiniracing.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.