Moto2 | GP Olanda 2022, Qualifiche: pole per Jake Dixon, Arenas secondo per un uno-due Aspar

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
25 Giugno 2022 - 16:08
Home  »  Moto2Motomondiale

Le due moto brandizzate GasGas partiranno davanti a tutti domani, Lowes completa la prima fila. Vietti scivola, è 11° sullo schieramento.


Le qualifiche del GP Olanda 2022 classe Moto2 si sono rivelate decisamente più serrate di quelle MotoGP, anche se i nomi coinvolti nella lotta al primo posto non erano quelli abituali. Alla fine la pole se l’è aggiudicata Jake Dixon davanti al compagno Albert Arenas, che stavolta hanno risollevato loro la giornata di Jorge Martínez e dell’intero team Aspar dopo una qualifica Moto3 non eccezionale.

Il giro di Dixon, in 1:36.736, è di soli 0”011 migliore di quello di Anas, ma in soli 0”05 troviamo ben quattro piloti. Sam Lowes completa infatti la prima fila dopo un turno da protagonista, ma l’inglese del team Marc VDS ha avuto nuovamente da ridire con Tony Arbolino, reo di averlo ostacolato nel tratto più veloce della pista. Quarta piazza per Ai Ogura, il quale deve approfittare degli avversari attardati e dell’assenza di Arón Canet per accaparrarsi punti importanti in ottica iridata.

La seconda fila di domani sarà completata da Alonso López e Jorge Navarro, i quali hanno tenuto alte le bandiere delle rispettive squadre data l’assenza del già citato Canet per il team Pons e della debacle di Fermín Aldeguer per la squadra Speed Up, fermatosi al Q1 e solo 20° sullo schieramento.

Il vincitore del Sachsenring, Augusto Fernández, scatterà nono. La terza fila non è forse il miglior risultato auspicabile per il pilota Ajo, ma è comunque più avanti rispetto all’11° posto di Celestino Vietti, per giunta caduto in curva 3 durante la sessione. 12° Arbolino.

Qui i risultati della sessione 1, della sessione 2 e la griglia partenza per la gara di Assen della Moto2.

Fonte immagine: teamaspar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live