Moto2 | GP Olanda 2021: Raúl Fernández ancora in pole position

Red Bull KTM Ajo monopolizza ancora una volta la prima fila: pole per Fernández, Gardner è secondo. Lowes torna davanti, è terzo

Le sessioni di qualifica della Moto2, così come nelle altre categorie, sono state molto tirate e combattute, regalando spettacolo sul filo dei decimi di secondo. A conquistare la pole position è stato ancora una volta Raúl Fernández, la quarta nelle ultime cinque gare. Lo spagnolo si è imposto con il tempo di 1:36.356, mostrando il pieno controllo della situazione nel Q2 e rispondendo con forza all’assalto del compagno di squadra Remy Gardner, secondo. La prima fila è chiusa da Sam Lowes, tornato davanti dopo un periodo opaco sul piano dei risultati.

Quarta posizione per Arón Canet davanti al rientrante Héctor Garzó. Il duo spagnolo ha preceduto un ottimo Ai Ogura, che ha fermato il cronometro su 1:36.804. Jorge Navarro conferma la bontà della Boscoscuro sul circuito olandese, classificandosi in settima posizione davanti ad Augusto Fernández, quarto al traguardo ma retrocesso in ottava a causa della bandiera gialla scaturita dalla caduta di Albert Arenas.

Lorenzo Dalla Porta è nono con il tempo di 1:36.951, mostrando ottimi miglioramenti anche dal punto di vista fisico dopo l’intervento per sindrome compartimentale al braccio destro. Tony Arbolino completa la top ten precedendo un altro rookie, ossia Celestino Vietti.

La coppia Pertamina Mandalika SAG composta da Thomas Lüthi e Bo Bendsneyder occupa la dodicesima e la tredicesima posizione davanti a Marcel Schrötter e a un Fabio Di Giannantonio in difficoltà. L’alfiere di Gresini ha fermato il cronometro su 1:37.230, pagando più di otto decimi dal riferimento imposto da Raúl Fernández. Albert Arenas ha chiuso subito dietro di lui, mentre Marco Bezzecchi è solo diciassettesimo, anche lui vittima delle bandiere gialle. Somkiat Chantra completa il gruppo dei partecipanti al Q2.

Anche oggi non sono mancate le esclusioni eccellenti nel Q1. Il nome più pesante tra tutti è sicuramente quello di Joe Roberts, seguito dai due piloti Petronas Sprinta Racing, ossia Xavi Vierge e Jake Dixon.

Potete consultare qui la classifica completa delle qualifiche, mentre questo è il link per visionare la griglia di partenza.

Appuntamento domani alle 12:20 per la partenza del Gran Premio d’Olanda.

Immagine di copertina: Media Ajo Motorsport

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM