Johann Zarco è il Campione del Mondo della Moto2 2016. Il francese ha vinto il GP della Malesia davanti a Morbidelli e Folger e chiuso automaticamente i giochi iridati, confermando il titolo del 2015.
Un acquazzone bagna la pista prima dell’inizio della gara. Parte bene Franco Morbidelli, che si mette in testa davanti a Folger e Zarco. Il francese recupera in fretta la seconda posizione su Folger, e i tre lasciano gli inseguitori involandosi da soli, a poca distanza uno dall’altro.
Il sole torna su Sepang e la pista pian piano inizia ad asciugarsi. A dieci giri dalla fine i distacchi tra i tre iniziano ad assottigliarsi, a formare un vero e proprio terzetto di testa.
È a sei giri dalla fine che Zarco affonda il colpo su Morbidelli guadagnando la testa e lasciando gli avversari a lottare per le ultime due posizioni del podio. A spuntarla, con Zarco che va a vincere con oltre tre secondi di vantaggio, è l’italiano. Buonissima anche la gara di Baldassarri, che arriva al quarto posto.
Zarco è quindi matematicamente campione 2016.
Il risultato di gara e la classifica della Moto2.
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.