In puro stile Moto2, il turno di prove ufficiali riservato alla classe di mezzo si è deciso nelle battute iniziali: Álex Márquez, veloce a fare immediatamente il tempo in 2:05.629, ha distanziato di quasi mezzo secondo Luca Marini al secondo posto e di più di sei decimi Fabio Quartararo, che domani chiuderà la prima fila. Una prestazione maiuscola del pilota Marc VDS, ma c’è la nota negativa della caduta in curva 1 a tre minuti dalla fine. I distacchi di questo turno, anche tra le prime posizioni, sono stati abissali qui a Sepang: in un secondo troviamo solo sette piloti, tra cui due contendenti al titolo.
Sia Pecco Bagnaia che Miguel Oliveira hanno iniziato in sordina il turno, concentrandosi sul passo gara con gomme usate, ma l’aumento esponenziale delle temperature nella seconda metà del turno ha impedito loro di migliorare i propri crono. Ancora una volta, come a Phillip Island, partiranno vicini domattina, col torinese sesto e il portoghese settimo. Solo nono, a più di un secondo, il vincitore dell’Australia Brad Binder.
Qui i risultati e la griglia di domani della Moto2.
Fonte immagine: motogp.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.