Il rookie Aspar abbatte il record della pista girando sopra i 2 minuti e 03. 2° Baltus, 7° Gonzalez e 16° Moreira
Quella del GP di Malesia 2025 Moto2 è stata la qualifica dei record. Infatti Daniel Holgado ha ottenuto una pole position che chiamare dominante sarebbe riduttivo. Il pilota Aspar ha ottenuto un tempo di 2:02.858, firmando ovviamente il nuovo record della pista e dando un distacco di 5 decimi ad entrambi i suoi inseguitori; ovvero Barry Baltus e Jake Dixon. Tutto ciò senza l’aiuto di alcuna scia.
A comporre la seconda fila nella gara di domani saranno Albert Arenas, Daniel Munoz e David Alonso, mentre Manuel Gonzalez ha ottenuto solo il 7° tempo. Nelle ultime tre piazze disponibili per la top 10 si sono invece collocati Aron Canet, Tony Arbolino ed Alex Escrig, che ha sorpreso in sella alla sua Forward ritornando in top 10 sulla griglia di partenza.
Ha faticato tantissimo, invece, Diogo Moreira, che all’inizio del Q2 si è reso protagonista di uno “scambio di favori” con il rivale per il titolo Manuel Gonzalez. I due si sono infatti restituiti dei sorpassi, con Moreira che ha “spostato” l’iberico all’ultima curva, per poi ricevere la stessa “medicina” alla 1 da parte del pilota Intact all’inizio del primo giro lanciato per entrambi.
Il brasiliano ha poi terminato con un tempo non eccezionale, che lo vedeva a metà della classifica del Q2, il suo primo run, ma dopo il cambio gomme la situazione non è migliorata ed ha terminato la qualifica solo con il 16° tempo generale. Per domani sarà quindi una gara di rimonta per Diogo, che si è ritrovato più indietro di quanto previsto.
Giornata complicata anche per il duo SpeedRS, con Alonso Lopez che partirà dalla P20 e Celestino Vietti subito dopo di lui. Il dominatore di Phillip Island Senna Agius scatterà invece 23°, dopo un anonimo nono tempo in Q1.
Segue la classifica di Q1 e Q2, assieme alla griglia di partenza per la gara.
Media: teamaspar.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


