NASCAR

Moto2 | GP Malesia 2025, Practice: González precede Dixon e Arenas. Dal Q1 López e Vietti

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 24 Ottobre 2025 - 13:15
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Malesia 2025, Practice: González precede Dixon e Arenas. Dal Q1 López e Vietti
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Il leader del campionato si piazza davanti a tutti nel venerdì di Sepang

È stato il leader del mondiale Manuel Gonzalez (LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP) a chiudere il venerdì del GP della Malesia della Moto2 al comando. Lo spagnolo ha firmato il miglior tempo negli ultimi cinque minuti della sessione, iniziando nel modo migliore un weekend in cui punta ad allungare in classifica dopo che il suo vantaggio si è ridotto nelle ultime gare. Il suo principale rivale, Diogo Moreira (Italtrans Racing Team), si è qualificato direttamente alla Q2 ma con il decimo tempo.

A metà sessione, Gonzalez ha rischiato grosso con un quasi high-side all’ultima curva, ma è riuscito a controllare la moto e a chiudere in P1. Jake Dixon (ELF Marc VDS Racing Team) ha terminato secondo, primo tra i piloti Boscoscuro, mentre Albert Arenas (ITALJET Gresini Moto2) ha completato la top 3 grazie a un ottimo ultimo giro. Barry Baltus (Fantic Racing) si è confermato in crescita con il quarto tempo, mentre Daniel Holgado ha impressionato con due giri consecutivi da record prima di chiudere quinto davanti al compagno di squadra David Alonso.

Momento di tensione nel finale per Aron Canet (Fantic Racing), che si è avvicinato troppo a Mario Aji (Idemitsu Honda Team Asia) in curva 1: i due hanno rischiato il contatto dopo che Canet aveva distolto lo sguardo per controllare i maxi-schermi. Lo spagnolo ha comunque chiuso in settima posizione, dietro a Alex Escrig (KLINT Forward Factory Team), ottavo, e davanti a Tony Arbolino (BLU CRU Pramac Yamaha Moto2), nono.

Tra i big esclusi dalla Q2 ci sono il vincitore del GP d’Australia Senna Agius (LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP), solo quindicesimo, seguito da Ivan Ortola (QJMOTOR – FRINSA – MSI). Anche Alonso Lopez e Celestino Vietti (Sync SpeedRS Team) dovranno passare dal Q1.

Questi i risultati della Practice della Moto2.

Immagine: Media IntactGP

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi