Il britannico domina e si riscatta a Sepang davanti ad Alonso e Baltus. Gonzalez cade e regala la leadership del campionato a Moreira
È da poco terminata un’insolita gara della Moto2 sul circuito di Sepang: la partenza, infatti, è stata ritardata di tre ore a causa dell’incidente avvenuto in Moto3 tra Rueda e Dettwiler e un’ulteriore bandiera rossa, per la caduta di Joe Roberts al primo giro, ha fatto slittare ulteriormente l’orario di inizio effettivo del GP della Malesia.
Con la gara ridotta a 11 giri, Jake Dixon ha fatto la voce grossa conquistando la sua terza vittoria stagionale dopo i GP di Argentina e delle Americhe: il #96, che lascerà il Motomondiale al termine del 2025 per correre in SBK con il team Honda HRC, scattato dalla terza casella, è passato al comando nel terzo giro e ha impresso un ritmo mostruoso, chiudendo poi primo sul traguardo. Grazie al successo di oggi, il pilota del team Marc VDS è salito al quarto posto in classifica generale regalando anche un sorriso a Boscoscuro, in difficoltà quest’anno per risultati rispetto al telaio tedesco di Kalex.
Dietro di lui ottimo risultato per CFMOTO, che può vantare la seconda posizione finale di David Alonso e il quarto posto di Daniel Holgado, seppur quest’ultimo scattato dalla pole position. In mezzo a loro, Barry Baltus ha concluso terzo alla bandiera a scacchi e ha consolidato la medaglia di bronzo nel mondiale.
Oggi, comunque, il più sorridente di tutti è senza dubbio Diogo Moreira: il brasiliano, partito 16°, era infatti riuscito a rimontare fino alla sesta posizione, quando il suo diretto rivale per il titolo Manuel González è caduto nel tornantino di curva 15 a tre giri dalla fine. Avendo concluso 5° con lo zero di “ManuGas”, il pilota del team Italtrans Racing si ritrova dunque primo con 9 punti di vantaggio sullo spagnolo, quando mancano solo due gare.
Giornata invece ancora amara per gli italiani Arbolino (10°) e Vietti (11°), oltre che per l’altro lato del box Fantic Racing, con Arón Canet solo a chiusura della zona punti 15°. Da segnalare anche la caduta di Senna Agius e il ritiro di Filip Salač al terzo giro per problema tecnico.
Il prossimo appuntamento della Moto2 è in programma per il GP del Portogallo 2025 nel weekend 7-9 Novembre.
Qui i risultati completi e la classifica generale al termine del GP Malesia 2025 della classe Moto2
Immagine copertina: MarcVDS Racing Team
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


