Fermin Aldeguer conquista la pole position nel GP della Malesia. Lo spagnolo distacca tutti di almeno mezzo secondo.
Il Moto2 World Championship è giunto quasi ai titoli di coda. La classe di mezzo del Motomondiale si appresta a iniziare le diciottesime qualifiche del 2023 al Petronas Sepang International Circuit, tracciato caratterizzato da lunghi rettilinei con brusche decelerazioni e curve di tutti i raggi e le forme possibili.
Q1
Il Q1 viene conquistato da un Tony Arbolino particolarmente in forma. Il milanese, complice un 2.05.724″, guadagna l’accesso alla seconda fase di qualifica in scioltezza, quasi come se fosse una formalità. Vengono promossi al turno successivo anche Albert Arenas (a oltre 3 decimi dalla P1), Taiga Hada e Joe Roberts.
Forward si ferma alla ventitreesima posizione in griglia. Alex Escrig, il migliore dei piloti del team elvetico, non riesce a concludere la sessione con un distacco inferiore agli 8 decimi e mezzo dal title contender italiano. Darryn Binder non scende in pista e, per questo motivo, partirà dalla trentaduesima e ultima posizione nella gara di domani in caso le sue condizioni fisiche migliorino.
Q2
Fermin Aldeguer conquista la terza pole position consecutiva a Sepang. Il diciottenne di Murcia porta la sua Boscoscuro sul traguardo in uno straordinario 2.05.288″, addirittura mezzo secondo più rapido del secondo classificato, Celestino Vietti, e del terzo, Manuel Gonzalez. I contendenti al titolo partono leggermente indietro. Pedro Acosta è sesto, Tony Arbolino settimo.
Media: Speed Up on Facebook
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.