Moto2 | GP Italia: Marcel Schrötter torna in pole position al Mugello

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 1 Giugno 2019 - 16:12
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Moto2 | GP Italia: Marcel Schrötter torna in pole position al Mugello
P300
Home  »  Moto2

Dopo le scintille viste in MotoGP, era normale che le qualifiche della Moto2 passasse più in secondo piano, specie in questo caso dove le alte temperature del Mugello hanno riproposto un turno, la Q2, che si è accesso solo a sprazzi. La pole position è andata a Marcel Schrötter, tornato in una buona forma fisica dopo le difficili gare di Jerez de la Frontera e Le Mans; il suo tempo migliore è stato in 1:51.129.

Quattro i centesimi di vantaggio sul compagno di squadra Thomas Lüthi, classificatosi secondo per un uno-due del team Dynavolt, a cui il successo manca da Austin. Completa la prima fila il vincitore della gara francese Álex Márquez, che però accumula un distacco di due decimi circa dalla coppia del team tedesco.

Anche la Q1 ha visto più o meno lo stesso andamento, con tempi veloci fatti segnare specialmente nei primi quattro minuti. I quattro piloti a passare lo scoglio della prima sessione sono stati Xavi Vierge, Nicolò Bulega, Jorge Martín e, soprattutto Lorenzo Baldassarri, ancora convalescente dall’incidente in Francia ma deciso a non perdere troppi punti in campionato. Importante l’eliminazione di Brad Binder, a favore invece del compagno Martín; c’è stata anche la caduta di Marco Bezzecchi.

Seppur non troviamo nemmeno un italiano in prima fila, alcuni dei nostri sono comunque riusciti a stupire. Proprio Bulega, nonostante un lungo alla San Donato, ha stampato il quarto tempo e partirà davanti anche al compagno Luca Marini, sesto. I due piloti dello Sky Racing Team saranno divisi da Jorge Navarro, l’unico con Marcel Schrötter a migliorare sul giro secco all’ultimo passaggio disponibile. La seconda moto del team di Luca Boscoscuro è 14a con Fabio Di Giannantonio, meno incisivo a seguito anche della caduta in FP3.

Solo 15° Baldassarri, addirittura 18° Pasini nonostante le grandi attese del pubblico. Davanti a loro c’è anche Enea Bastianini, 11° e bravo con la moto di Italtrans, ma non abbastanza per entrare nella terza fila che sarà invece occupata da Nagashima, Sam Lowes e Fernández.

Qui i risultati della sessione 2 e lo schieramento di domani della gara Moto2.

Fonte immagine: motogp.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA