Brembo

Moto2 | GP Italia 2024, Qualifiche: Joe Roberts si aggiudica il miglior tempo nella classe di mezzo

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 1 Giugno 2024 - 14:45
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Italia 2024, Qualifiche: Joe Roberts si aggiudica il miglior tempo nella classe di mezzo

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Moto2Motomondiale

Il californiano sovverte il pronostico e batte le Boscoscuro di García e López. Aldeguer fermato dal torcicollo, partirà 18°.


Al contrario di quanto accaduto in Moto3, nella Moto2 il pronostico è stato sovvertito. In questo caso i pilota da tenere d’occhio era quelli Boscoscuro ed invece, a conquistare la pole del GP Italia 2024, è stato un pilota Kalex. Si sta parlando di Joe Roberts, primo in 1:49.877.

Il #16 del team American Racing è stato bravo a sottrarre la pole dalle mani di Sergio García, il quale era stato il primo a scendere sotto il muro del ’50 al Mugello con una Moto2. Il leader della classifica iridata partirà in seconda posizione, mentre a completare la prima fila sarà Alonso López.

La notizia scioccante, tuttavia, riguarda un altro pilota Boscoscuro, Fermín Aldeguer: da favorito del weekend, il #54 sarà costretto a scattare dalla 18a posizione dello schieramento. Lo spagnolo, infatti, non è proprio sceso in pista per via di alcuni dolori al collo che gli hanno impedito di prender parte alla qualifica e che, potenzialmente, potrebbero anche estrometterlo dal Gran Premio di domani.

In seconda fila troveremo dunque Manuel González per il team Gresini, davanti alla sorpresa Darryn Binder in quinta posizione. Il fratello di Brad ha superato il taglio della Q1, ma nonostante questo è riuscito a mettersi al centro della seconda fila davanti a Marcos Ramírez (altro partecipante della prima sessione).

Il primo degli italiani aprirà la terza fila, ovvero Mattia Pasini che, da poco compiuti i 38 anni, riesce ancora a mettere in piedi performance maiuscole come quella vista oggi. “Paso” partirà settimo, davanti a Somkiat Chantra, Arón Canet e Celestino Vietti. Solo 12° Ai Ogura, vincitore dell’ultimo Gran Premio.

Ecco i risultati della Qualifica 1 e della Qualifica 2, nonché lo schieramento della Moto2 per la gara.

Fonte immagine: Facebook / American Racing Moto2 Team

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live