Moto2 | GP Italia 2021: seconda pole position consecutiva per Raúl Fernandez

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
29 Maggio 2021 - 16:54
Home  »  Moto2Motomondiale

Lo spagnolo bissa il risultato ottenuto in Francia. Lowes insegue, Navarro chiude la prima fila

È stata appena consegnata agli archivi la sessione di qualifica del Gran Premio d’Italia della Moto2. A conquistare la pole position è stato Raúl Fernandez, alla seconda partenza dal palo consecutiva dopo il risultato di Le Mans. Lo spagnolo si è imposto con il crono di 1:50.723.

Sam Lowes è il suo diretto inseguitore in 1:50.990, chiudendo davanti a un sorprendente Jorge Navarro. Quest’ultimo è stato il più veloce dei piloti con telaio Boscoscuro, riuscendo ad agguantare la prima fila davanti a Remy Gardner. Dietro al leader del mondiale troviamo un terzetto di italiani composto da Fabio Di Giannantonio, l’ottimo Tony Arbolino e un Marco Bezzecchi in difficoltà.

Xavi Vierge ha chiuso in ottava posizione davanti a Marcel Schrotter, ormai ex detentore del record del circuito di categoria fatto registrare nel 2019. Joe Roberts chiude il gruppo dei primi dieci davanti al compagno di squadra Lorenzo Dalla Porta, undicesimo.

I debuttanti, oltre ai piloti già citati, hanno lasciato il segno in questo sabato di qualifiche, con Ai Ogura in dodicesima posizione e uno straordinario Fermín Aldeguer in quindicesima. Lo spagnolo, sostituto dell’infortunato Yari Montella, ha ottenuto la qualificazione al Q2 primeggiando nel Q1.

Potete visionare qui la classifica completa. Questo è il link per accedere alla griglia di partenza.

Immagine di copertina: Media Ajo Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO