Fantastica prestazione del pilota del team BLU CRU Pramac Yamaha, che firma pole e record della pista in 1:31.963. Escrig 2°, Arbolino 9°. González quanti errori
Dopo le vittorie nel GP dell’Austria e in Giappone, Izan Guevara si riconferma il favorito anche per la vittoria in Indonesia. Il pilota spagnolo #28, infatti, ha messo a referto un 1:31.963 che gli è valso la pole position e il nuovo record della pista a Mandalika; adesso, per lui, complice anche il 10° posto di González, c’è dunque una grandissima chance di conquistare la vetta della classifica mondiale, distante appena 10,5 punti e presieduta proprio da “ManuGass”.
Seconda posizione per Escrig davanti ad Alonso (3°) che completa la prima fila. Seguono Holgado 4°, Muñoz 5° e Ortolá 6°, mentre Roberts 7°, Veijer 8° (entrambi saliti dal Q1) e Arbolino 9° partiranno dalla terza riga dello schieramento. González, invece, a causa dei tanti errori commessi nel turno, partirà soltanto 10°.
11° piazza per Salač, poi Van Den Goorbergh 12° ed Agius 13°; Rueda e Furusato, gli ultimi due piloti passati per il Q1, chiudono rispettivamente 14° e 15°. Male gli altri italiani, con Lunetta 18° e Vietti addirittura 22°.
Il prossimo appuntamento della Moto2 è in programma domani alle ore 6:15 per la gara del GP d’Indonesia 2026
Qui i risultati completi di Q1 e Q2 e la griglia di partenza
Fonte immagine: yamaha-motogp.com
Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








