Il brasiliano del team Italtrans si piazza davanti ad Alonso e Guevara. Arbolino e Vietti fuori dalla top 10, Canet 21°
Le qualifiche del GP d’Indonesia Moto2 2025 hanno visto Diogo Moreira confermarsi tra i grandi protagonisti della stagione: il brasiliano ha fermato il cronometro in 1:32.341, ottenendo così la sua quinta pole dell’anno. In prima fila con lui partiranno David Alonso, al secondo piazzamento consecutivo tra i primi tre, e Izan Guevara, che conquista la sua prima prima fila nella categoria di mezzo alla terza stagione.
Subito dietro, in quarta posizione, scatterà Manuel González, il contendente principale al titolo, mentre completano la seconda fila Daniel Holgado e Marcos Ramírez. Terza fila formata da Collin Veijer, Jake Dixon e Barry Baltus, con Albert Arenas in decima posizione.
Il sabato indonesiano ha lasciato invece parecchie sorprese in Q1. Tra i promossi al Q2 spiccano Álex Escrig, che ha regalato una soddisfazione al team Forward, Filip Salač, Izan Guevara e Celestino Vietti. Sono invece rimasti esclusi nomi pesanti come Joe Roberts (20°), Arón Canet (21°) – alle prese con un periodo complicato – e Senna Agius (22°).
Non sono mancate le difficoltà anche in pista: cadute senza conseguenze per Mario Aji in curva 1 durante la Q1 e per Zonta van den Goorbergh in curva 2 nella Q2.
Tra gli italiani, Tony Arbolino scatterà dalla dodicesima casella, mentre Vietti, dopo il passaggio dal Q1, non è riuscito a qualificarsi oltre la metà dello schieramento (14°).
I risultati di Q1 e Q2, con la griglia di partenza della gara di domani.
Fonte immagine: Italtrans Racing Team – Facebook
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.