NASCAR

Moto2 | GP Indonesia 2025: Diogo Moreira vince davanti a González, Canet stupisce 4°

Autore: Giacomo Pedone
Pubblicato il 5 Ottobre 2025 - 09:02
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Indonesia 2025: Diogo Moreira vince davanti a González, Canet stupisce 4°
Home  »  Moto2Motomondiale

Dominio del brasiliano a Mandalika, González e Guevara completano il podio. Straordinaria rimonta di Canet.


Si è da poco concluso il GP Indonesia 2025 della classe Moto2, diciottesimo appuntamento stagionale, e a fare la voce grossa è stato Diogo Moreira: il brasiliano del team Italtrans Racing ha imposto un ritmo devastante alla gara, distaccando l’attuale leader del campionato Manuel González di quasi 5 secondi sul traguardo.

Per il #10 si tratta dunque della terza vittoria quest’anno, ottenuta proprio nel circuito in cui tagliò il traguardo davanti a tutti per la prima volta in carriera nel 2023. Con questo successo recupera 5 punti allo spagnolo del team Intact GP portando il distacco in classifica a 29 lunghezze.

Ottime le prestazioni di Guevara e Canet, che completano il quartetto di testa rispettivamente 3° e 4°: il primo è riuscito a tornare sul podio dopo un anno, centrando il suo primo podio con la Boscoscuro; il #44, non da meno, ha risposto presente dopo una striscia negativa di risultati, rimontando con la sua Kalex del team Fantic Racing da 21° posto in griglia al 4° sotto la bandiera a scacchi. Chiudono poi la top ten, degni di nota, Baltus 5°, Arenas 6°, Roberts 7° e nell’ ordine Ortolá, Veijer e Dixon.

Giornata da dimenticare, invece, per il team CFMoto Aspar, che ha concluso il GP con entrambi i piloti a terra: David Alonso, per primo, nel tentativo di stare al passo col gruppo di testa si è reso protagonista di un high-side in curva 16, nel corso del sesto giro, per fortuna senza gravi conseguenze; per Daniel Holgado, invece, la sfortuna ha giocato il suo ruolo, dato che l’innesco della sua caduta alla 16 è stato provocato da un tear-off della visiera rimasto in curva, il quale ha fatto perdere aderenza all’anteriore della sua Kalex con un finale inevitabile.

Da segnalare, purtroppo, anche le cadute di Ramírez, Vietti, Escrig, Salač e Orradre, mentre continua il periodo difficile di Arbolino, anche oggi fuori dalla zona punti (17°) dopo esser caduto allo start.

La Moto2 tornerà protagonista nel weekend 17-19 Ottobre per il GP d’Australia.

Qui i risultati completi del GP di Indonesia della Moto2 e la classifica aggiornata.

Fonte immagine: italtransracingteam.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi