Il pilota della Boscoscuro precede i protagonisti del mondiale, a cui si aggiunge Holgado nel finale. Arbolino 11°.
Anche la seconda sessione del mattino di Mandalika è andata agli archivi. Dopo la Moto3, è stato il turno della Moto2 di scendere in pista, con Celestino Vietti autore del miglior tempo nella FP1 del GP Indonesia 2025, in 1:33.245 (ergo, siamo già a soli 0″2 di ritardo dal record della pista del 2024).
Vietti è stato nettamente il migliore tra i piloti Boscoscuro, in una sessione che ha visto una predominanza di Kalex in top ten. All’inseguimento del piemontese troviamo i protagonisti del campionato, ovvero Manuel González secondo e Diogo Moreira terzo; a loro si aggiunge anche Arón Canet, quinto e visibilmente più in palla di quando non si fosse visto a Motegi.
In mezzo a loro c’è il pilota del mondo, Daniel Holgado: dopo i tre podi consecutivi il “Pistolero” ha mantenuto il proprio stato di forma anche qui a Lombok, rimanendo al quarto posto a soli 0″2 da Vietti. Il resto della top ten è formato da Joe Roberts, David Alonso, Ayumu Sasaki, Álex Escrig e Barry Baltus. Per il pilota della Forward un grande risultato, col quale dimostra di essersi meritato il rinnovo nel team elvetico insieme a Jorge Navarro.
Tony Arbolino, reduce dal bel weekend in Giappone, è 11° in questo primo turno, davanti a Senna Agius. Turno disastroso per il team Marc VDS: Filip Salač ha patito un problema tecnico a due minuti dalla fine e non ha potuto migliorare il suo 21° posto, mentre Jake Dixon è finito a terra ben due volte (alle curve 10 e 16) ed ha chiuso addirittura 25°.
Questi i risultati della FP1 e l’analisi dei run disputati dai piloti Moto2.
Fonte immagine: teamspeedrs.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.