Lo spagnolo di Fantic Racing si dimostra il più veloce al sabato mattina, precede Arbolino nella P2 della Moto2; crisi García.
La seconda sessione valida per la combinata Moto2, la P2 del GP Indonesia 2024, ha visto l’ennesima buona performance sul giro secco da parte di Arón Canet. Il pilota di punta del team Fantic Racing ha girato in 1:33.077 e, come Lunetta in Moto3, ha siglato il record della pista per questa categoria, in questo sabato mattina.
Canet si ritrova, tra i principali avversari da tenere d’occhio, Tony Arbolino in seconda posizione: come a Misano, i due piloti Kalex sembrano in palla e, per ragioni diverse, entrambi puntano al riscatto qui a Mandalika. Se è vero che il #44 ha un margine sul giro secco, sul passo gara sembrerebbe l’alfiere Marc VDS Elf ad essere messo meglio.
Arbolino ha girato a 0″2 da Canet, mentre al terzo posto troviamo Fermín Aldeguer sulla prima Boscoscuro. Il futuro pilota Gresini pare essere un passettino indietro rispetto ai due leader della P2, ma allo stesso tempo sembra, tra i contendenti al titolo, quello messo meglio in ambito di performance.
Ai Ogura, dal canto proprio, occupa la sesta posizione dopo aver primeggiato nella P1 del venerdì e, vedendo la situazione del compagno Sergio García, ha ben più di una ragione per sorridere. Il #3 sta, in questo momento, soffrendo oltremodo e le difficoltà riscontrate a Misano si stanno palesando anche qui, con un mesto 22° posto finale.
Oltre a García, un’altra presenza inusuale in Q1 è quella di Albert Arenas, solo 17°, mentre il campione in carica della Moto3 Jaume Masiá è riuscito ad accedere direttamente in Q2, strappando il 14° tempo. Dentro anche Celestino Vietti, ottavo.
Qui i risultati della P2, il cronologico dei giri di ogni pilota e la combinata con la P1 del venerdì pomeriggio.
Fonte immagine: Facebook / Fantic Racing
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.