Aldeguer l’unico a scendere sotto l’1:34 in Moto2 nella mattinata di Mandalika, ottimi turni anche per Canet ed Arbolino.
E’ andata in archivio anche la FP della classe Moto2 per questo GP Indonesia 2024, una sessione che, come in Moto3, ha visto un solo pilota andare al di sotto di una soglia temporale rispetto agli avversari, pur mantenendo un margine ristretto. Trattasi di Fermín Aldeguer, il più veloce nella prova libera della categoria in 1:33.955.
Il pilota Boscoscuro Speed Up, un po’ come lo scorso anno, sta trovando in Mandalika un tracciato alleato per compiere una buona performance, ma non è stato l’unico a mettere in mostra un buon passo nei quaranta minuti messi a disposizione della Moto2.
Secondo posto, infatti, per Arón Canet, il quale è rimasto nelle prime posizioni per tutta la durata del turno. Il migliore sul passo gara, tuttavia, è stato Tony Arbolino, terzo a 0″2 da Aldeguer ma incredibilmente costante con la gomma Pirelli dura al posteriore. Entrambi i contendenti sono affamati come non mai dopo aver mancato la vittoria a Misano 2.
Tra gli uomini di classifica c’è da parlare dell’inizio weekend agli antipodi dei due piloti di MTHelmets-MSi: da una parte Ai Ogura ha iniziato bene il suo fine settimana con un sesto posto in questa FP, dall’altra è obbligatorio raccontare del momento buio che sta attraversando Sergio García, addirittura 16° ad un secondo e mezzo dalla vetta.
Turno complicato anche per Joe Roberts, 22° e finito a terra durante il primissimo giro lanciato alla curva 10, mentre hanno concluso la top five Somkiat Chantra e Manuel González. Inizio a rilento anche per il vincitore del GP dell’Emilia-Romagna, Celestino Vietti (17°).
Ecco i risultati della FP della classe di mezzo e i run compiuti da ciascun pilota.
Fonte immagine: teamspeedup.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.