Moto2 | GP Indonesia 2024: Canet fa cinquina e segna la pole position. 3° Ogura, 6° Lopez.

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 28 Settembre 2024 - 08:57
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Indonesia 2024: Canet fa cinquina e segna la pole position. 3° Ogura, 6° Lopez.
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Aron Canet fa segnare la pole position a Mandalika e sale a quota 5 pole stagionali, alle sue spalle Dixon e Ogura, mentre Garcia è solo 15°

Il quindicesimo round del FIM Moto2 World Championship, il Gran Premio di Indonesia al Pertamina Mandalika International Street Circuit, è il primo del “tour asiatico”, che terrà impegnato il Motomondiale per oltre un mese nelle terre del continente orientale e dintorni. In quel della pista indonesiana a spuntarla è Aron Canet che andò in pole anche l’anno scorso e che sale a quota 5 pole in questa stagione. Il leader del mondiale Ai Ogura partirà 3°, con i suoi principali rivali Lopez (6°), Roberts (8°) e Garcia (15°) tutti alle sue spalle. Il vincitore di Misano 2 Celestino Vietti, invece, partirà 18° in quanto viene tagliato fuori dal turno a causa di una caduta. L’italiano del team KTM Ajo non riuscirà infatti ad uscire in tempo dai box per effettuare un giro lanciato nei minuti successivi.

Buone prestazioni anche per Manu Gonzalez, che partirà 4° dopo essere stato scavalcato nel finale dai tempi di Dixon e Ogura, ed anche di Tony Arbolino che parte 7° alle spalle del duo Speed Up. Di poco fuori dalla top 10 Deniz Oncu, che continua a mostrare progressi in sella alla Kalex del team Ajo. Apparizione in Q2 anche per il campione del mondo Moto3 Jaume Masia, che ottiene il 17° crono.

Seguono i risultati del Q2 e la griglia di partenza per la gara di domani, che si disputerà alle 7:15 ora italiana e alle 13:15 ora locale.

Media: Facebook/Fantic Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA