Il pilota Fantic partirà dal palo domani, dopo essere arrivato dal Q1. 2° Gonzalez, 4° Alonso e 13° Dixon
Aron Canet ha rispettato i pronostici con stile, piazzando la pole position in quel di Silverstone nelle qualifiche da poco concluse. Lo spagnolo, dopo essere arrivato dal Q1, ha compiuto un time attack da manuale (l’ultimo che aveva a disposizione) riuscendo a segnare un 2:02.430, che gli è appunto valsa la sua prima partenza dal palo nel 2025.
Il #44 si era ritrovato in pole position provvisoria, dopo l’annullamento dei giri di Moreira e Gonzalez che erano entrambi migliori del suo ma non validi, in quanto avevano toccato il verde. Questi 2 piloti sono proprio coloro che partiranno alle spalle di Aron in prima fila domani, con Moreira che partirà 3° e Gonzalez 2°, dopo essere riusciti anche loro ad effettuare un buon time attack nel loro ultimo tentativo.
4° posto per un incredibile David Alonso, anch’egli arrivato dal Q1 e che è stato in lizza per la prima fila fino agli ultimi secondi della Q2, mentre Agius completa la top 5 a 6 decimi e mezzo dalla pole.
Ha chiuso la seconda fila Marcos Ramirez, autore del 6° riscontro, ed a completare la top 10, invece, sono stati Barry Baltus, Izan Guevara, Daniel Holgado ed Alonso Lopez. Fuori dai 10 uno dei più grandi delusi di oggi: ovvero Jake Dixon. Il #96 ha compiuto un errore andando lungo alla 3 durante il suo ultimo giro lanciato, compromettendo così il suo risultato finale e dovendosi accontentare della 13esima posizione finale. Dixon non è però l’unica delusione, viste le eliminazioni in Q1 di Celestino Vietti, eliminato da Alonso Lopez negli ultimi secondi nella prima fase di qualifica, Tony Arbolino (che partirà 21°) e Sergio Garcia, proprio alle spalle del #14.
Da segnalare inoltre che Deniz Oncu ed Ayumu Sasaki non sono riusciti a segnare un tempo, viste le cadute (avvenute separatamente) che li hanno visti coinvolti nelle prime battute della seconda sessione di qualifiche.
Seguono i risultati di Q1 e Q2, oltre alla griglia di partenza per la gara di domani.
Media: Aron Canet on Instagram
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.