Lo spagnolo del team Intact sigla il nuovo primato della pista. Assenti Binder, Huertas e Veijer, Alonso il migliore tra i rookie.
Il weekend del campionato mondiale FIM Moto2 si apre nel segno di Manuel González, autore del miglior tempo nella prima sessione di prove libere a Silverstone. “ManuGas” ha fermato il cronometro su uno straordinario 2:02.599, nuovo record del circuito, confermando l’eccellente stato di forma già mostrato nelle gare precedenti.
Alle sue spalle si piazzano Jake Dixon, che punta a brillare nel GP di casa, ed Arón Canet, primo inseguitore di González nella classifica piloti in queste prime gare della stagione. Completano la Top 5 Senna Agius e Filip Salač, entrambi a loro agio sin dai primi passaggi sul tecnicissimo tracciato britannico. Prestazione positiva per David Alonso, che chiude la FP1 in settima posizione, risultando il migliore tra i rookie. Il colombiano conferma le sue qualità anche su una pista complessa come Silverstone.
Anche nella “classe di mezzo” non sono mancati i cambi e le defezioni. La griglia è ridotta a causa delle assenze di Darryn Binder, Adrián Huertas e Collin Veijer, quest’ultimo fermato da una frattura al polso destro rimediata in allenamento. Il team Forward ha sostituito Álex Escrig con Daniel Muñoz, mentre torna in azione Mario Aji, finalmente idoneo a correre dopo la lussazione alla spalla.
Giornata in salita invece per gli italiani: Celestino Vietti chiude 16°, mentre Tony Arbolino si ferma in 20ª posizione, lontano dai riferimenti dei migliori. Entrambi saranno chiamati a un deciso passo avanti nella FP2.
Di seguito i risultati del turno e l’analisi dei run dei piloti della Moto2.
Fonte immagine: intactgp.de
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.