Continua il momento ottimale di Fernández, prima pole stagionale per il pilota Ajo. I tre contendenti al titolo nei primi cinque, Ogura terzo e Vietti quinto.
La Moto2 ha concluso la giornata di prove di questo sabato con le proprie due sessioni e a partire in pole a Silverstone per il GP Gran Bretagna sarà Augusto Fernández. Dopo aver agganciato Celestino Vietti Ramus nella generale con la vittoria di Assen, lo spagnolo si prepara anche il sorpasso e questa prima posizione è di ottimo auspicio per la gara di domani.
Tuttavia, i suoi avversari principali partiranno molto vicini in griglia. In prima fila, terza posizione, si schiererà anche Ai Ogura, diviso da Fernández Guerra dal solo Joe Roberts. I tre sono divisi da meno di due decimi, con Augusto autore di un 2:04.103 decisivo per conquistare la prima posizione.
In seconda fila ci sarà Celestino Vietti, in mezzo tra le due moto GasGas Aspar di Albert Arenas e Jake Dixon. Il pilota VR46 non ha potuto lottare per la pole a causa di una scivolata nel secondo run a quattro minuti dalla fine, che l’ha costretto ad accontentarsi della quinta piazza.
Chi ha rischiato seriamente di compromettere la gara di domani con questa qualifica è stato Arón Canet. Il pilota Pons Racing, rientrato dopo l’assenza di Assen, partirà decimo domani, anche se gran parte della Q2 l’ha passata nelle ultime posizioni. Davanti a lui, in terza fila, le sorpresa Bendsneyder, López e Schrötter.
Qui i risultati della Q1, della Q2 e la griglia per la gara di Silverstone della Moto2.
Fonte immagine: ajo.fi
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.