Moto2 | GP Giappone: Pecco Bagnaia di nuovo in pole position

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 20 Ottobre 2018 - 09:25
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Moto2 | GP Giappone: Pecco Bagnaia di nuovo in pole position
P300
Home  »  Moto2

Il turno di qualifiche della Moto2 svoltosi a Motegi è stato comandato dall’inizio alla fine da Pecco Bagnaia, che si è così assicurato la sesta pole position della stagione 2018 e un’altra importante occasione per allungare in classifica. Sulla pista di proprietà della Honda il futuro ducatista ha fatto segnare il miglior tempo in 1:50.759 nelle prime battute della QP, che è poi bastato nel finale per tenere a bada gli altri contendenti alla prima piazza. Il più vicino a strappare la pole all’italiano è stato Fabio Quartararo, staccato quasi due decimi con la sua Speed Up gestita dal team di Luca Boscoscuro. Terza posizione in griglia per Lecuona, al suo miglior risultato in una prova ufficiale del sabato; solo questi tre piloti sono scesi sotto l’1:51.

KTM non particolarmente in palla quest’oggi: i due piloti ufficiali scatteranno in nona posizione con Miguel Oliveira e in decima con Brad Binder, davanti proprio a quel Luca Marini che in Thailandia ha ripetuto il suo miglior risultato in carriera battendo il duo di Mattighofen. Diversi piloti di alto livello separano il portoghese in corsa per il titolo dall’italiano, tra cui Baldassarri (quinto), Álex Márquez (sesto), Vierge (settimo) e altri ancora. Solo 18° Pasini con la moto di Italtrans.

Qui i risultati del turno e la griglia per la gara di Moto2.

Fonte immagine: motogp.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA