Moto2 | GP Giappone: Nakagami segna la prima pole dell’anno in casa

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Takaaki Nakagami torna in pole position, la quinta della sua carriera in Moto2, e lo fa davanti al suo amato pubblico giapponese. Il pilota Kalex conferma la sua buona forma e negli ultimi minuti batte Pasini (che per poco ha mancato la sua sesta prima fila consecutiva), Vierge, Oliveira e anche Alex Marquez, secondo in griglia ma che sembrerebbe dare poche garanzie per la gara. Al contrario, la KTM del portoghese Oliveira sembrerebbe essere messa al meglio sul passo, e potrebbe regalare uno spiacevole sgarbo alla Honda vincendo proprio sul tracciato di proprietà della Casa dell’Ala Dorata.

La Moto2 è l’unica delle tre classi ad avere la concreta opportunità di fare tempi interessanti con le gomme d’asciutto. Il primo a scendere in pista con gli pneumatici slick è Dominique Aegerter e ci vuole poco prima che Quartararo e tutti gli altri seguano il suo esempio. Paradossale invece la situazione dei due contendenti al titolo, Tom Luthi e Franco Morbidelli: lo svizzero, bravo sulla pioggia, rimane nelle retrovie per tutta la durata del turno salvo strappare un 13° tempo negli ultimi minuti, mentre Franky è nella top ten fino alle ultime battute, in cui però non riesce minimamente a migliorare la sua prestazione, fermandosi a 2.2 da Nakagami con un mesto 15° crono. Pronostico quindi incerto per la gara, che potrebbe vedere la sorprendente vittoria anche di qualche outsider.

Qui i risultati della QP e la griglia di domani.

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE