Nella seconda sessione di prove libere, lo spagnolo #28 si è imposto con il miglior tempo in 1:46.950, macchiato però da una scivolata nel finale. 3° González, Arbolino sorprende ed è 5°
Al via il Sabato del GP del Giappone 2026 per la classe di mezzo: Izan Guevara, risultato meno brillante al venerdì nelle FP1 e nelle Practice, ha saputo invece imporsi su tutti nelle FP2 con l’ottimo tempo di 1:46.950 che gli è valso, dunque, il primato del turno. Nonostante ciò, durante l’ultimo run della sessione e forse per eccesso di confidenza, si è reso protagonista di una scivolata senza conseguenze in curva 10.
Dietro di lui, Salač è 2°, seguito a 0″063 da González 3° e da López, 4°, a poco più di un decimo di secondo. Arbolino sorprende e chiude il turno in 5° posizione, mentre Agius 6°, Öncü 7°, Baltus 8°, Escrig 9° e Muñoz 10° completano la scacchiera della top ten.
Da segnalare anche l’ottimo 13° posto di Vietti, capace di stampare un incoraggiante 1:47.720 con gomme usate. Faticano, invece, alcuni piloti appartenenti al vertice della classifica mondiale: Ortolá è 15° mentre Alonso, addirittura, non è riuscito a piazzare la sua CFMOTO del team Aspar oltre la 24° posizione. Anche i piloti di casa Sasaki e Furusato, infine, non sono rientrati nei 15 migliori della sessione.
Qui i risultati completi del turno
Il prossimo appuntamento con la Moto2 è in programma alle 6:40 per le Qualifiche del GP del Giappone 2026
Fonte immagine: yamahamoto2 on Instagram
Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








