NASCAR

Moto2 | GP Giappone 2025, Qualifiche: Manuel González firma la settima pole a Motegi

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 27 Settembre 2025 - 07:52
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Giappone 2025, Qualifiche: Manuel González firma la settima pole a Motegi
Home  »  Moto2Motomondiale

Lo spagnolo segna il record della pista davanti ai due Aspar Holgado e Alonso. 4° Vietti davanti a Moreira, 11° Arbolino

Le qualifiche della Moto2 al Gran Premio del Giappone 2025 hanno consacrato ancora una volta Manuel González, capace di mettere tutti in riga a Motegi con una pole position da record: 1:47.925, nuovo riferimento assoluto per la categoria sul tracciato nipponico. Per lo spagnolo si tratta della settima pole stagionale, ennesima dimostrazione della sua costanza sul giro secco.

Al suo fianco scatterà Daniel Holgado, che ha preceduto il compagno di squadra del team Aspar David Alonso, protagonista di un’ottima rimonta dal Q1 fino al terzo posto.

Quarto tempo per Celestino Vietti, miglior italiano e pronto a giocarsi le sue carte in gara. Alle sue spalle Diogo Moreira (5°) e Jake Dixon (6°), che completano la seconda fila. Nella top ten anche Barry Baltus (7°), Ayumu Sasaki (8° nonostante una caduta in Q2), Collin Veijer (9°) e Izan Guevara (10°).

Oltre a Vietti, Tony Arbolino ha chiuso in undicesima posizione, davanti ad Albert Arenas, con cui dividerà la quarta fila in gara.

Dal Q1 sono riusciti a risalire in Q2 David Alonso, Barry Baltus, Alonso López e Filip Salač. Proprio Salač, però, è stato vittima di una scivolata alla curva 10 all’inizio della Q2, che gli ha impedito di migliorarsi. Tra gli esclusi eccellenti in Q1 spiccano Marcos Ramírez (19°), Senna Agius (20°) e soprattutto Arón Canet, soltanto 23° e costretto a una difficile rimonta.

Da segnalare anche un episodio curioso: Manuel González è uscito dalla pit lane con semaforo rosso a inizio Q2. Gli è stato cancellato il primo giro e inflitta una multa, ma la sanzione non ha influito sul risultato finale, vista la sua prestazione monstre.

I risultati di Q1 e Q2 e la griglia di partenza della gara di domani.

Fonte immagini: intactgp.de, Aspar Team

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi