Il pilota inglese porta la propria B-25 al comando davanti ad Arbolino, terzo González. 11° Canet, 15° Moreira.
Dopo la Moto3, è stata la volta della Moto2 di disputare la propria FP1 del GP Giappone 2025. Il più rapido nella mattinata di Motegi è stato Jake Dixon, autore del miglior tempo in 1:49.067: l’inglese è già sotto di ben 0″7 rispetto al vecchio record del tracciato, datato 2024.
Il #96, prossimo al passaggio in SBK con Honda, ha messo tra sé ed il secondo classificato un margine di 0″175. Ad ottenere la piazza d’onore in questa prima libera è stato il nostro Tony Arbolino, che col suo 1:49.2 ha dato prova del potenziale delle Boscoscuro in questo weekend.
La top tre è stata completata dal vincitore del Gran Premio del Giappone dello scorso anno, ovvero Manuel González. L’alfiere di punta della squadra Intact GP ha chiuso a due decimi e mezzo di ritardo da Dixon, ma tra i contendenti al titolo è il pilota messo nettamente meglio, dopo queste prime libere. I suoi inseguitori, Arón Canet e Diogo Moreira, sono rispettivamente all’11° e al 15° posto.
Guardando al resto della top ten, troviamo David Alonso al quarto posto a precedere Joe Roberts, Izan Guevara, Zonta van den Goorbergh, Ayumu Sasaki, Celestino Vietti e Dani Muñoz. Solo 24° Daniel Holgado, finito a terra all’Hairpin.
Qui i piazzamenti della FP1 e l’analisi dei run di ogni pilota Moto2.
Fonte immagine: marcvds.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.