Moto2 | GP Giappone 2024, P2: Arón Canet svetta nell’ultima prova libera di Motegi

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 5 Ottobre 2024 - 03:17
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Giappone 2024, P2: Arón Canet svetta nell’ultima prova libera di Motegi
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

La pista non permette ancora di migliorare i riferimenti della P1, ma Canet ci va vicino in 1:50.6. Arenas secondo, García in Q1.


La seconda prova cronometrata valida per la combinata della Moto2 in quel di Motegi, la P2 del GP Giappone 2024, si è rivelata ininfluente tanto quanto la sessione precedente svolta dalla Moto3. L’asfalto del Mobility Resort, ancora leggermente umido per la pioggia caduta durante la notte, non ha permesso dei miglioramenti rispetto ai tempi visti nella P1, perciò le prime quattordici posizioni della combinata sono rimaste inalterate.

Arón Canet si è aggiudicato, con un ultimo passaggio sotto la bandiera a scacchi, il miglior tempo con le slick in 1:50.672, tempo di 0″9 più lento rispetto a quello fatto da Filip Salač al venerdì. L’alfiere di punta del team Fantic Racing si conferma quindi il favorito per la lotta alla pole position, per quella che potrebbe essere la sua sesta partenza al palo della stagione.

Albert Arenas, ultimo dei qualificati per la Q2, ha chiuso secondo a 0″3, davanti a Sergio García. Nonostante gli sforzi, il #3 del team MTHelmets-MSi è stato ufficialmente escluso dall’accesso diretto in Q2, perciò dovrà sperare nel colpo di reni durante il sabato pomeriggio giapponese.

Top five completata da Diogo Moreira ed Ai Ogura, con Tony Arbolino sesto e migliore degli italiani. Settima e nona posizione per le Speed Up di Alonso López e Fermín Aldeguer, con in mezzo Izan Guevara all’ottavo posto; solo 15° Celestino Vietti.

Ecco i risultati della prova cronometrata 2, i cronologici del turno e la combinata P1-P2 della Moto2.

Fonte immagine: Facebook / Fantic Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA