L’australiano coglie il suo terzo successo consecutivo in stagione. Canet è secondo, Bezzecchi completa il podio. Scivolata per Fernández
Si è appena concluso il Gran Premio di Germania di classe Moto2. La vittoria è andata appannaggio di Remy Gardner, dominatore incontrastato della corsa grazie anche alla scivolata dell’unico pilota che, fino a questo momento, è stato in grado di infastidirlo durante la stagione, ossia il compagno di squadra Raúl Fernández. L’australiano ha colto il suo terzo successo consecutivo del 2021, tagliando il traguardo con oltre sei secondi di vantaggio sul gruppo dei piloti inseguitori guidato da Arón Canet. Quest’ultimo è stato in grado di rimontare dalla decima posizione di partenza, regolando sul finale un arrembante Marco Bezzecchi, terzo.
Quarta posizione per Fabio Di Giannantonio, in ripresa dopo i ritiri occorsi negli ultimi due Gran Premi. L’italiano è stato a lungo in lotta per il podio, salvo poi perdere il duello contro l’alfiere SKY VR46. Il neoacquisto della MotoGP 2022 ha preceduto Sam Lowes e l’idolo di casa Marcel Schrötter. Jorge Navarro è settimo davanti al connazionale Albert Arenas, al primo piazzamento nei primi dieci.
Marcos Ramirez e Cameron Beaubier completano la top ten. Nicolò Bulega, undicesimo, torna in zona punti chiudendo davanti a un ottimo Alonso López, al debutto sulla Kalex di Flexbox HP40. Gara non eccezionale per Bo Bendsneyder, tredicesimo al traguardo, mentre Barry Baltus e Celestino Vietti completano la zona punti.
La corsa, così come in Moto3, ha visto tante cadute e ben tre solamente nell’ultimo giro. Tra i ritiri illustri ci sono da segnalare il già citato Raúl Fernández, Joe Roberts, Augusto Fernández, Ai Ogura e Xavi Vierge, con quest’ultimo scivolato mentre era in lotta per il podio.
La classifica piloti vede Remy Gardner portarsu a 164 punti, approfittando della caduta in fallo del compagno di squadra, stabile a quota 128. Marco Bezzecchi recupera punti importanti sul pilota spagnolo di Red Bull KTM Ajo, fermandosi a 117. Sam Lowes e Fabio Di Giannantonio rimangono in quarta e quinta posizione con, rispettivamente, 86 e 73 punti.
Potete visionare qui il risultato completo della corsa, mentre questo è il link per consultare la classifica piloti.
Appuntamento al 25 giugno per le prime prove libere del Gran Premio d’Olanda.
Immagine di copertina: Media KTM
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.