Lo spagnolo si mette davanti a tutti, terza pole position in quattro gare. Di Giannantonio spezza la doppietta Red Bull KTM Ajo, Gardner è terzo
Si è appena conclusa la sessione di qualifica del Gran Premio di Germania della Moto2. La pole position è andata appannaggio di Raúl Fernández con il tempo di 1:23.397, abbattendo il record della pista fatto registrare nel 2019 e precedentemente appartenuto a Jorge Navarro in 1:23.426. L’alfiere Red Bull KTM Ajo ha preceduto Fabio Di Giannantonio, distanziandolo di quasi quattro decimi. Il leader del mondiale Remy Gardner chiude la prima fila con il crono di 1:23.769.
Marco Bezzecchi, dopo la mancata qualificazione al Q2 a causa di tempi non eccezionali nelle prove libere, è riuscito a concludere in quarta posizione passando dal Q1. L’italiano ha preceduto Xavi Vierge, mentre Jorge Navarro è sesto. Sam Lowes, nonostante una caduta durante il turno, è riuscito a classificarsi in settima posizione fermando il cronometro su 1:24.416, lontano dai suoi rivali per il titolo.
Ottima ottava posizione per Ai Ogura con il tempo di 1:24.439, a dimostrazione del suo ottimo stato di forma, mentre Bo Bendsneyder e Arón Canet, entrambi passati dal Q1, completano la top ten.
Nicolò Bulega è undicesimo, precedendo un Joe Roberts in difficoltà. Sorprende ancora Somkiat Chantra, tredicesimo con il crono di 1:24.594 e davanti a un deludente Augusto Fernández e a Jake Dixon. Marcos Ramirez, Marcel Schrötter e il campione del mondo Moto3 in carica Albert Arenas completano il gruppo dei piloti che hanno preso parte al Q2.
Potete consultare qui la classifica completa della qualifica, mentre questo è il link per visionare la griglia di partenza.
Immagine di copertina: Media KTM
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.