Moto2 | GP Germania 2021: Raúl Fernández, pole position e record della pista

CONDIVIDI

Lo spagnolo si mette davanti a tutti, terza pole position in quattro gare. Di Giannantonio spezza la doppietta Red Bull KTM Ajo, Gardner è terzo

Si è appena conclusa la sessione di qualifica del Gran Premio di Germania della Moto2. La pole position è andata appannaggio di Raúl Fernández con il tempo di 1:23.397, abbattendo il record della pista fatto registrare nel 2019 e precedentemente appartenuto a Jorge Navarro in 1:23.426. L’alfiere Red Bull KTM Ajo ha preceduto Fabio Di Giannantonio, distanziandolo di quasi quattro decimi. Il leader del mondiale Remy Gardner chiude la prima fila con il crono di 1:23.769.

Marco Bezzecchi, dopo la mancata qualificazione al Q2 a causa di tempi non eccezionali nelle prove libere, è riuscito a concludere in quarta posizione passando dal Q1. L’italiano ha preceduto Xavi Vierge, mentre Jorge Navarro è sesto. Sam Lowes, nonostante una caduta durante il turno, è riuscito a classificarsi in settima posizione fermando il cronometro su 1:24.416, lontano dai suoi rivali per il titolo.

Ottima ottava posizione per Ai Ogura con il tempo di 1:24.439, a dimostrazione del suo ottimo stato di forma, mentre Bo Bendsneyder e Arón Canet, entrambi passati dal Q1, completano la top ten.

Nicolò Bulega è undicesimo, precedendo un Joe Roberts in difficoltà. Sorprende ancora Somkiat Chantra, tredicesimo con il crono di 1:24.594 e davanti a un deludente Augusto Fernández e a Jake Dixon. Marcos Ramirez, Marcel Schrötter e il campione del mondo Moto3 in carica Albert Arenas completano il gruppo dei piloti che hanno preso parte al Q2.

Potete consultare qui la classifica completa della qualifica, mentre questo è il link per visionare la griglia di partenza.

Immagine di copertina: Media KTM

P300 MAGAZINE

Moto2 | GP Germania 2021: Raúl Fernández, pole position e record della pista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Moto2 | GP Germania 2021: Raúl Fernández, pole position e record della pista