Pole position per Tom Luthi nelle qualifiche del GP di Francia della Moto2. Lo svizzero del team CarXpert Interwetten ha girato in 1:36.548 precedendo un plotoncino di tre italiani. A completare la prima fila ci sono infatti Pecco Bagnaia (Sky VR46), secondo a soli 26 millesimi davanti a Franco Morbidelli, terzo a un decimo di ritardo.
Bella qualifica per Luca Marini, che apre la seconda fila davanti a Dominique Aegerter e al primo spagnolo in griglia, Alex Marquez. Terza fila che vede altri due italiani: Mattia Pasini è settimo davanti a Lorenzo Baldassarri e Marcel Schrotter.
Per gli altri italiani dobbiamo scendere di diverse posizioni: Simone Corsi è 14°, Stefano Manzi 24°, Andrea Locatelli 26°, Axel Bassani 28°.